Forbes Academy | Le professioni del futuro

Tempo di lettura: 3 minuti e 3 secondi

I progetti formativi proposti da Forbes Academy, con il supporto dell’Università Telematica Pegaso, sono a tutti gli effetti corsi di alta formazione universitaria, con l’attribuzione di crediti formativi universitari, e richiedono pertanto ai partecipanti un certo impegno: videolezioni e laboratori online, studio del materiale didattico, superamento dei test di autovalutazione, partecipazione alle attività di rete, superamento della prova finale. Sono corsi altamente professionalizzanti da 100 ore didattiche, che guardano al futuro, cercando di interpretare le esigenze delle aziende.

Il progresso economico propone nuovi modelli e richiede diverse professionalità; l’espressione stessa risorse umane appare superata e nelle aziende, o almeno in quelle più reattive ai cambiamenti esterni, si parla sempre più spesso di persone. Il mondo di Forbes ruota attorno a queste aziende e grazie al confronto con esse riesce a produrre contenuti di valore su tematiche sempre attuali. Questo osservatorio ha consentito di individuare diverse figure professionali per le quali non sempre l’offerta formativa appare adeguata.

Ricordiamo che i corsi saranno presenti nell’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso, che si avvale della piattaforma di e-learning tecnologicamente più avanzata d’Europa, ricca di tools interattivi, chat di gruppo, aule virtuali e accessibile da ogni device sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. I diplomati saranno inclusi nell’esclusiva community degli Alumni di Forbes Academy.

Questi i corsi attivati.

Corporate Social Responsibility Management - I nuovi protagonisti dello sviluppo sostenibile delle imprese.
La figura del CSR o Sustainability Manager sarà sempre più ricercata da aziende di tutte le dimensioni: sarà il protagonista in grado di guidare le impreso verso nuovi modelli di sviluppo.
I partner: 3M, Bureau Veritas, Kampos, Cisco Italia, IBM, Prysmian Group, NextChem (Gruppo Maire Tecnimont) e Rödl &Partner – Progetto Sircle.

Insurtech Revolution - Le nuove frontiere dell’intermediazione assicurativa.
L’Insurtech è una rivoluzione organizzativa e culturale che sta modificando strutturalmente il settore assicurativo. Il corso intende offrire conoscenze di livello avanzato per comprendere i mutamenti in corso e l’impatto della digitalizzazione sulla filiera assicurativa.
I partner: Generali, Yolo, Italian Insurtech Association, Swiss Re e Gruppo NTT Data.

Smart City & Smart Mobility - Progettazione e gestione di soluzioni di mobilità intelligente.
La mobilità urbana del XXI secolo sarà guidata da strumenti di intelligenza artificiale che modificheranno le infrastrutture e i modelli di trasporto. Il settore pubblico così come quello privato avrà la necessità di avvalersi di manager in grado progettare sistemi efficienti con minimo impatto sull’ambiente.
I partner: Bosh, Free 2Move eSolutions (Gruppo FCA), Planet Smart City, Repower e Telepass.

Personal Branding & Web Reputation - Realizzare la propria personal identity.
Il Personal Branding è un elemento essenziale per consentire a un numero sempre crescente di persone di essere protagoniste nel mondo digitale. Il corso illustra gli strumenti e i meccanismi per posizionare al meglio la propria web reputation.
I partner: Buzzoole, Barabino & Partners, Facebook, The Fool e Stand Out.

Start up di Aziende Innovative - Teoria e strumenti per la creazione delle imprese del futuro.
Le startup innovative rappresentano una solida realtà e assumono un peso sempre più significativo della nuova economia. Il corso offre conoscenze avanzate per creare le imprese del futuro, partendo da idea per poi renderla un progetto imprenditoriale competitivo e vincente.
I partner: Digital Magics, Forbes 30under30, Intesa SanPaolo e Le Village by Credit Agricole.

New Space Economy - Le nuove frontiere dello sviluppo economico create dalla progettazione nello spazio
La Space Economy è una realtà in progressivo consolidamento in Italia, con punte di vera e propria eccellenza. Le applicazioni spaziali divengono una risorsa operativa a beneficio dei sistemi economici terrestri, contribuendo a mutare i modelli di business.
I partner: YourscienceBC, Nanoracks EU, BFC Space, Cosmo.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?