Il CV in inglese: una breve guida

Tempo di lettura: 1 minuto e 45 secondi

Vuoi accedere a un master o trovare lavoro in una grande azienda? Stai pensando di trasferirti in un altro Paese? Redigere il CV in inglese è sicuramente il tuo punto di partenza. Diverso da quello in italiano nella forma e nello stile, non sempre facile da creare, il primo consiglio è frequentare un corso di Business English come quelli proposti da Kaplan per imparare le tecniche e acquisire la padronanza linguistica necessarie per aver successo negli ambienti internazionali.

Di seguito trovi la nostra breve guida per creare il tuo CV in inglese.

1. L’inglese (impeccabile)                                   

Hai presente i programmi online per la traduzione dei testi dall’italiano all’inglese? Dove potresti inserire il tuo CV e creare la base per quello in inglese? Dimenticali e ricomincia da capo. Il CV deve essere scritto con un inglese fluente e non si deve percepire l’adattamento dalla lingua madre. Si consiglia di chiedere il supporto di un madrelingua per accertarsi che non vi siano errori.

2. Il formato

Il formato europeo richiesto in Italia non è adatto al di fuori del nostro Paese, quindi utilizza un formato a piacimento con organizzazione a sezioni. Idealmente bisogna rientrare nelle 2 pagine e assolutamente non inserire la foto e la data di nascita se la destinazione del CV è il Regno Unito; in questo Paese vigono regole antidiscriminatorie molto severe.

3. Le sezioni

Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche professionali e personali, imposta il CV in tre sezioni. 1. Titolo di studio: laurea triennale/bachelor’s degree, magistrale/master’s degree, dottorato/Ph.D. 2. Esperienza lavorativa: inserisci oltre alle mansioni svolte, i risultati raggiunti e miglioramenti apportati all’azienda. 3. Competenze: certificazioni linguistiche o livello secondo i livelli CEFR (evidenzia le esperienze di studio all’estero), tutti i programmi informatici utili al ruolo e le capacità organizzative che saranno di supporto al nuovo team.

Sei pronto per la tua nuova vita in una realtà internazionale? Per prepararti ai colloqui, alle presentazioni e acquisire le competenze per accedere ai migliori lavori e master, Kaplan International offre uno sconto fino a 500€ per i corsi intensivi e Business English in oltre 45 scuole nel mondo anglofono. Scopri la promozione.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?