Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Il master sulle assicurazioni e il risk management di MIB Trieste sale al 5 posto al mondo

1 - 2 ' di lettura

news mib 240719

Da 5 anni nelle nella top 10: quest’anno il risultato migliore per la scuola di management di Trieste.

Il Master in Insurance & Risk Management di MIB Trieste School of Management sale al 5° posto nel mondo tra i migliori master sulle tematiche assicurative, attuariali e di gestione del rischio.

Lo conferma il prestigioso ranking 2019 di Eduniversal, agenzia francese tra i leader a livello mondiale per il rating e il ranking dei master e delle scuole di alta formazione.

Tra i criteri che vengono considerati per stilare le classifiche la parte del leone spetta alla posizione lavorativa raggiunta dopo i Master, proprio per valutare l’aderenza dei programmi alle esigenze del mercato del lavoro internazionale. 

Vengono infatti considerati il livello del primo stipendio post Master, l’opinione dei recruiter che intervistano e assumono i partecipanti e il grado di soddisfazione di questi ultimi.

Importanti sono anche il livello di internazionalità (come studenti, docenti e aziende del network) e la qualità dei partecipanti.

Proprio l’alta soddisfazione degli studenti, l’internazionalità del programma e soprattutto le ottime prospettive professionali dopo il master (con una media di collocamento superiore al 90% entro 6 mesi) collocano orami da 5 anni il Master del MIB nelle prime 10 posizioni al mondo.

Il risultato raggiunto nel 2019 lo avvicina sempre di più al podio mondiale e rappresenta il risultato di un progetto che ha portato negli anni alla creazione al MIB di un polo di riferimento nazionale per la formazione e la ricerca assicurativa, che ha pochi competitor anche a livello internazionale.
MIB Trieste School of Management vanta infatti nel settore consolidate collaborazioni con numerosi gruppi e istituzioni leader e propone diversi prodotti formativi (dai master per neolaureati ai corsi brevi, dai master executive per chi lavora ai programmi sviluppati su misura per le aziende).

 

Gallery