La gestione e la motivazione di una rete di vendita

Tempo di lettura: 2 minuti
In un contesto sempre più complesso e competitivo le risorse di vendita assumono una forte valenza strategica divenendo un fattore essenziale di successo. Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida di risorse, essere in grado di valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento per la propria forza vendita sono le leve che il capo vendita – responsabile di team, capo area, capo di agenti – deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.
 
DESTINATARI
Direttori e Responsabili Vendite, Area Manager, Capi Area, Capi Filiale, Assistenti della Direzione Commerciale, Controller commerciali, Supervisori nella loro funzione di coordinatori di Agenti e rappresentanti interessati ad acquisire competenze sull'organizzazione della forza vendite, strumenti di produttività e di gestione commerciale e manageriale.
 
STRUTTURA
Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri (18 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
Venerdì 27 settembre 2013
Sabato 28 settembre 2013
Venerdì 4 ottobre 2013
Sabato 5 ottobre 2013
Questa iniziativa è parte del percorso Marketing & Sales Management (MaSa)
 
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)
 
PROGRAMMA
  • Modelli di struttura organizzativa della rete vendita
  • La ricerca e la selezione del personale di vendita
  • Modelli di dimensionamento economico della zona
  • Lo sviluppo delle competenze del personale di vendita
  • Tecniche di gestione corrente della rete di vendita
  • Tecniche e modelli di motivazione del personale di vendita
 
DOCENTI
Il processo formativo è affidato a un corpo docente composto da:
  • accademici dell'Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei;
  • professionisti e manager di aziende fortemente orientate al mercato.
È possibile richiedere informazioni dettagliate sul corpo docente di questa edizione scrivendo a marketingcomunicazione@luiss.it LA GESTIONE E
LA MOTIVAZIONE DI UNA RETE DI VENDITA
 
SEDE
LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma
 
ORARIO
Venerdì: 16.30 - 20.00
Sabato: 10.00 - 18.00
 
QUOTA D'ISCRIZIONE
Euro 1.300,00 + 21% IVA
 
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
L'iscrizione al corso è subordinata all'invio al numero di fax 06.85.222.400 del modulo d'iscrizione
scaricabile dal sito www.lbs.luiss.it
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario - indicante gli estremi del partecipante, il titolo e il codice del corso a favore di:
LUISS Guido Carli - Divisione LUISS Business School
c/c 400000917 - ABI 02008 - CAB 05077 - ENTE 9001974
IBAN IT17H 02008 05077 000400000917
Unicredit Banca di Roma - n. agenzia 274 - dipend. 31449
Viale Gorizia, 21 - 00198 Roma
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
LUISS Business School
Area Marketing, Sales & Communication
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85 222 371
F 06 85 222 400
numero verde 800901194 - 800901195
marketingcomunicazione@luiss.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?