In un contesto sempre più complesso e competitivo le risorse di vendita assumono una forte valenza strategica divenendo un fattore essenziale di successo. Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida di risorse, essere in grado di valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento per la propria forza vendita sono le leve che il capo vendita – responsabile di team, capo area, capo di agenti – deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.
DESTINATARI
Direttori e Responsabili Vendite, Area Manager, Capi Area, Capi Filiale, Assistenti della Direzione Commerciale, Controller commerciali, Supervisori nella loro funzione di coordinatori di Agenti e rappresentanti interessati ad acquisire competenze sull'organizzazione della forza vendite, strumenti di produttività e di gestione commerciale e manageriale.
STRUTTURA
Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri (18 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
Venerdì 27 settembre 2013
Sabato 28 settembre 2013
Venerdì 4 ottobre 2013
Sabato 5 ottobre 2013
Questa iniziativa è parte del percorso Marketing & Sales Management (MaSa)
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)
PROGRAMMA
- Modelli di struttura organizzativa della rete vendita
- La ricerca e la selezione del personale di vendita
- Modelli di dimensionamento economico della zona
- Lo sviluppo delle competenze del personale di vendita
- Tecniche di gestione corrente della rete di vendita
- Tecniche e modelli di motivazione del personale di vendita
DOCENTI
Il processo formativo è affidato a un corpo docente composto da:
- accademici dell'Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei;
- professionisti e manager di aziende fortemente orientate al mercato.
È possibile richiedere informazioni dettagliate sul corpo docente di questa edizione scrivendo a marketingcomunicazione@luiss.it LA GESTIONE E
LA MOTIVAZIONE DI UNA RETE DI VENDITA
SEDE
LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma
ORARIO
Venerdì: 16.30 - 20.00
Sabato: 10.00 - 18.00
QUOTA D'ISCRIZIONE
Euro 1.300,00 + 21% IVA
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
L'iscrizione al corso è subordinata all'invio al numero di fax 06.85.222.400 del modulo d'iscrizione
scaricabile dal sito www.lbs.luiss.it
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario - indicante gli estremi del partecipante, il titolo e il codice del corso a favore di:
LUISS Guido Carli - Divisione LUISS Business School
c/c 400000917 - ABI 02008 - CAB 05077 - ENTE 9001974
IBAN IT17H 02008 05077 000400000917
Unicredit Banca di Roma - n. agenzia 274 - dipend. 31449
Viale Gorizia, 21 - 00198 Roma
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
LUISS Business School
Area Marketing, Sales & Communication
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85 222 371
F 06 85 222 400
numero verde 800901194 - 800901195
marketingcomunicazione@luiss.it