LUISS Business School: Acquisti & Supply Management

Tempo di lettura: 2 minuti e 14 secondi

Il corso in Acquisti e Supply Management della LUISS Business School intende fornire Best Practice internazionali inerenti la gestione degli Acquisti nell’Industria e nei Servizi, approfondendo diverse tematiche, sia di carattere tattico che strategico, ed esplorando gli approcci e gli strumenti adottati dalle più importanti e prestigiose aziende globali. L’ampio spettro di argomenti affrontati, in aree come la gestione delle commodity, la sostenibilità e il Supplier Relationship Management, consente al partecipante di acquisire un notevole bagaglio di competenze spendibili per creare valore in ogni anello della Supply Chain.
Il progetto didattico, strutturato in conformità agli standard del ISM –The Institute for Supply Management-cioè la più grande e influente associazione al mondo nell’area Acquisti,fornisce una visione integrata e sistemica dei processi, dei metodi e degli strumenti per pianificare, monitorare e controllare i processi di approvvigionamento.

La frequenza a questo percorso prepara inoltre alla certificazione professionale internazionale CPSM®, Certified Professional in Supply Management, rilasciata dall’ISM, consentendo di ottenere i crediti formativi necessari ad accedere all’esame. La certificazione CPSM®, Certified Professional in Supply Management è la evoluzione della nota e storica certificazione C.P.M.® Certified Purchasing Manager dell’ISM. Nel 2008 i contenuti della certificazione C.P.M. ® sono stati completamente rivisti e aggiornati dall’ISM in base alle nuove esigenze del mercato: questo ha portato all’introduzione della certificazione CPSM® che ha sostituto la precedente. Ad oggi circa 5.000 professionisti in tutto il mondo si sono certificati CPSM®.

Il Corso, che si svolge nell’arco di 5 moduli formula Short Week end, si rivolge a chiunque si occupi di Acquisti ed Approvvigionamenti all’interno della propria Organizzazione.

Il percorso, può essere frequentato per intero (ottobre 2015 – luglio 2016 ) o a singoli moduli, e prevede 3 esami di Certificazione su tre livelli progressivi, da sostenersi in lingua INGLESE. Il percorso ha una struttura modulare ed una durata complessiva di 8 appuntamenti nel week end (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) della durata di 1.5 gg ciascuno (10 ore), oltre a tre simulazioni d’esame utili a superare l’esame che abilita alla certificazione internazionale.

Nell’ambito dei complessivi 5 moduli previsti, 3 moduli (corrispondenti a 9 giorni di aula) sono dedicati ai contenuti della certificazione CPSM® dell’ISM:

  • Foundation of Supply Management
  • Effective Supply Management Performance
  • Leadership in Supply Management

Ulteriori due moduli (3 giorni di aula) sono invece dedicati a contenuti non coperti dalla certificazione ma di interesse per le aziende italiane.
Il percorso partirà nella sua II edizione il prossimo 23 Ottobre 2015, avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti, in formula Short week end, il venerdì pomeriggio ed il sabato intera giornata.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
LUISS Business School - Area Imprese
Segreteria: 0685222 215
T 06 85222 264 / 359
F 06 85 222 400
lbs@luiss.it
http://www.lbs.luiss.it/offerta-formativa/programmi-formazione/ 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?