Management Sportivo

Tempo di lettura: 1 minuto e 42 secondi

L'obiettivo comune della LUISS business school e della scuola dello sport è formare manager dello sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.

Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per coordinare attività complesse all’interno di Organizzazioni Sportive con particolare riferimento a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Associazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società, Club e Centri Sportivi.

Destinatari e Profilo in Uscita

Il corso si rivolge a Manager sportivi, Dirigenti e Tecnici, Atleti, Professionisti e Consulenti sportivi, Assessori e Funzionari allo Sport. Il mondo sportivo ha bisogno di manager: non solo nelle discipline dove si fa business ad alto livello (il calcio in primis), ma anche nelle organizzazioni sportive di modeste dimensioni, sempre più attente e orientate a un approccio strategico che garantisca efficienza e migliori risultati gestionali.

Metodologia

LUISS business school affianca alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale in cui l’apprendimento avviene tramite l’esperienza. Adozione di tecniche didattiche che integrano e superano il tradizionale modello di lezione frontale per offrire modelli di apprendimento basati sulla realtà dei partecipanti. Presentazione di esercitazioni utili a contestualizzare piuttosto che astrarre. Il particolare approccio didattico consente l’applicazione concreta degli strumenti acquisiti durante le lezioni e la verifica dell’apprendimento.

Sede

Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa, largo Giulio Onesti, 1 - Roma.

Ammissione al Corso

L’iscrizione è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione che dovrà essere inviata entro il 1 febbraio 2013 insieme al proprio curriculum vitae a Luiss Business School Divisione di luiss Guido Carli, viale Pola, 12 – 00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni oppure all’indirizzo email: amarcelloni@luiss.it

Quota di Iscrizione

La quota di iscrizione è € 3.300,00 + IVA 21%.La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche: la prima pari al 75% dell’intero importo (euro 2.475,00+ IVA 21%) da versare all’atto dell’iscrizione; la seconda pari al 25% dell’intero importo (euro 825,00 + IVA 21%) da versare entro il 10 aprile 2013.

Contatti

LUISS Business School: Tel. 06 852 22 256 - 240
Scuola dello Sport: Tel. 06 368 59 263
Numero Verde: 800 - 901194 oppure 800 - 901195

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?