Master con stage Bilancio e Contabilità aziendale

Tempo di lettura: 1 minuto e 34 secondi

L'addetto contabile è una delle figure professionali sempre richieste dal mercato del lavoro, da aziende di qualsiasi dimensione e settore produttivo. È colui infatti che si occupa di gestire correttamente le operazioni di contabilità generale, registrando e documentando ogni movimento contabile dell'impresa.

Il Master Intensive Bilancio e Contabilità Aziendale intende offrire una panoramica completa in materia contabile e fornire le competenze necessarie e gli strumenti per operare all'interno di uffici amministrativi di aziende e studi professionali. Il percorso ha una durata complessiva di 7 mesi:

  • 4 settimane di formazione in aula: lezioni frontali integrate da numerose esercitazioni individuali, di gruppo e casi pratici, con frequenti riferimenti all’operatività quotidiana;
  • 6 mesi di stage presso aziende multinazionali, PMI, studi professionali e di consulenza.

Completano il percorso, un laboratorio di excel, un laboratorio manageriale finalizzato a migliorare la comunicazione interpersonale con simulazioni di colloqui di lavoro e alcuni corsi on line su piattaforma e-learning ad integrazione.

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.

Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online.

Si verrà successivamente convocati per un colloquio motivazionale (anche a distanza). 

Come tradizione della Business School, importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.

Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School. Lo stage si conclude con una relazione tecnica sul lavoro svolto presentata dal partecipante.

Per maggiori informazioni
Laura Cao, 
mail: laura.cao@ilsole24ore.com

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?