Master Human Resources

Tempo di lettura: 1 minuto e 45 secondi

Lavorare nelle Risorse Umane assume sempre più un ruolo di primariai mportanza in una fase economica e sociale in profonda evoluzione quale è quella che stiamo attraversando ed è sempre più centrale nel governare i processi di rinnovamento delle aziende.

Per chi opera all’interno della Direzione Risorse Umane è oggi infatti indispensabile possedere le competenze e la professionalità per dominare le varie aree di azione: non solo selezione e sviluppo del personale, ma anche organizzazione, formazione, comunicazione interna e change management.
In quest’ottica, il Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE offre un percorso formativo e innovativo per diventare manager delle Risorse Umane e per inserirsi con competenza e professionalità nelle direzioni del personale e nelle società di consulenza manageriale.
Gli argomenti affrontati in aula troveranno un immediato riscontro nelle simulazioni dei casi aziendali, attraverso role playing, lavori di gruppo, discussioni di casi reali, esercitazioni e business game. Sono previsti numerosi momenti per valorizzare e accrescere le competenze individuali attraverso i laboratori manageriali, il coaching di gruppo e l’outdoor training. Ogni modulo di studio prevede un project work e un’attività di laboratorio finalizzata a ricondurre tutti gli argomenti affrontati ad un’immediata applicazione pratica. Sono previste numerose testimonianze di direttori del personale di aziende nazionali e società multinazionali che forniscono un quadro dell’evoluzione della funzione Risorse Umane all’interno di un’organizzazione.
I 524 diplomati dal 2001 a oggi sono stati inseriti nelle seguenti strutture:
  • Azienda: all’interno della Direzione del Personale nelle aree di selezione, formazione, sviluppo, compensation, comunicazione interna, relazioni sindacali, amministrazione del personale;
  • Società di consulenza di direzione e organizzazione;
  • Società di Executive Search;
  • Società di Outplacement Società di Lavoro Temporaneo Società di Formazione.
Il Master, a numero chiuso e tempo pieno, è giunto alla sua 17a e 18 a edizione e ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di aula e 4 di stage, con inizio a Milano il 18 maggio 2015 a Roma il 21 ottobre 2015.
Per colloqui di orientamento e di ammissione al percorso formativo è possibile rivolgersi a: Anna Belloni 02.3022.4123 (attivo anche con 06) anna.belloni@ilsole24ore.com e consultare il sito www.bs.ilsole24ore.com sezione Master full time.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?