Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti e 7 secondi

Secondo una recente ricerca (Boston Consulting Group & EAPM, 2013) le tre principali priorità che gli Executive dovranno affrontare nei prossimi anni riguardano Talent management & Leadership; HR Analytics; Engagement, Behavior & Culture management. Lo studio rappresenta la migliore premessa al Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione, progettato per rispondere a queste sfide, fornendo ai partecipanti quel set di competenze indispensabili per ricoprire i ruoli di responsabilità più richiesti nelle Direzioni Risorse Umane e Organizzazione e nelle società di consulenza specializzate in HR management (società di headhunting, di ricerca e selezione, di outplacement, di management consulting, di formazione manageriale).

Cosa motiva davvero le persone? Come fare per attrarre i migliori talenti e trattenerli all’interno dell’organizzazione? Come progettare un efficace sistema di valutazione delle prestazioni? Qual è il giusto mix tra retribuzione fissa e variabile? Sono alcune delle principali domande alle quali il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione consente di rispondere, dando ai partecipanti la possibilità di acquisire piena consapevolezza delle complesse dinamiche che regolano la gestione delle persone nelle organizzazioni.

  • Comprendere ed imparare ad affrontare le principali sfide che le direzioni risorse umane affrontano quotidianamente, attraverso la combinazione della ricerca applicata, della teoria e della pratica manageriale.
  • Comprendere le modalità di governo delle principali determinanti del comportamento organizzativo.
  • Sviluppare le competenze necessarie a progettare e implementare le principali pratiche di Human Resource Management, anche grazie al contatto diretto con esperienze manageriali significative.
  • Supportare lo sviluppo delle capacità di analisi, di orientamento al risultato, di ascolto, di team work e di comunicazione, particolarmente importanti per quanti vogliono inserirsi con soddisfazione nel mondo dello Human Resource Management.

A chi è rivolto
Il Master si rivolge a giovani neolaureati (I e II Livello e ordinamento a ciclo unico) in qualunque disciplina interessati a comprendere le persone all’interno delle organizzazioni, con l’obiettivo di occupare ruoli di responsabilità nell’ambito delle Direzioni Risorse Umane e Organizzazione o di intraprendere una carriera nella consulenza aziendale in ambito HR e Organizzazione.

Testimonianze
"È stata un’esperienza formativa utilissima in cui ho incontrato professionisti appassionati del loro lavoro, esperti con testimonianze cariche di significato e persone disponibili a trasmettere un prezioso bagaglio di competenze. Un vero occhio sulla vita aziendale con un approccio pratico e incisivo. È un’esperienza che rifarei senza alcun dubbio e che consiglio a chiunque voglia perseguire una carriera di successo nel settore delle risorse umane." Valeria Gigli, Edizione 2005, HR Manager, Fox International Channels Italy

Data di inizio: 26 ottobre 2015

Per informazioni

LUISS Business School
Viale Pola, 12 – 00198 Roma
T 06 8522 2327
T 06 8522 2391
T 06 8522 5225
numero verde 800901194 – 800901195
smluissbs@luiss.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?