Master in Insurance & Risk Management. In aula gratuitamente: quando un’azienda investe sul migliore

Tempo di lettura: 1 minuto e 54 secondi

Non è comune avere 4 opportunità di sponsorizzazione totale per un Master specialistico internazionale. Eppure questo è ciò che si ripete da anni per il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) del MIB Trieste School of Management, la business school del Friuli Venezia Giulia.
Giunto alla 18ma edizione in partenza il prossimo 17 gennaio, il MIRM accoglie in aula giovani laureati e professionisti da diversi angoli del mondo (10 le nazioni in aula nell’edizione corrente), studenti proiettati verso una carriera in ambito assicurativo, della consulenza, della gestione del rischio e dei servizi finanziari.
Il Master, che vanta una percentuale di placement del 91% entro 6 mesi dal diploma, è implementato e monitorato con il supporto diretto delle 10 aziende sponsor, alcune delle quali si riuniscono mensilmente insieme alla Direzione del Master per aggiornare programma e obiettivi del corso, per rilevare le esigenze del mercato e i nuovi gap formativi da colmare.
“Fino a qualche anno fa”, sostiene Barbara Vidotto, responsabile del Career Service del MIRM, “nessuno sapeva di cosa si occupasse un attuario. Oggi è una delle figure più richieste dal mercato lavorativo, visto che la sottoscrizione dei rischi ha un ventaglio di applicazioni sempre più vasto, dall’edilizia ai servizi bancari e finanziari, dal leasing nautico all’ambito sanitario. Gli attuari possiedono gli strumenti analitici per valutare fenomeni economici quantitativi caratterizzati dall'incertezza e vanno a ricoprire ruoli ad ampio spettro, non limitati solo ai "numeri", ma alla loro lettura e interpretazione nell'ambito di una visione strategica  dell’azienda”.
Con l’obiettivo di attuare una politica meritocratica che MIB da anni si impegna a portare avanti, la Scuola bandisce 4 opportunità per partecipare gratuitamente al Master in Insurance & Risk Management, del valore di € 22.000:

Ø  1 Premio di Laurea, offerto da MIB Trieste School of Management per la miglior tesi in ambito economico, finanziario, assicurativo e della gestione del rischio;
Ø  1 Borsa di Studio totale, offerta da KPMG Advisory per laureati in materie economiche, con stage presso una delle loro sedi, terminato il periodo d’aula;
Ø  2 borse di studio, offerte dalla Fondazione Gasbarri (Gruppo Generali) per laureati

La scadenza dei bandi è tra il 27 e il 30 novembre, tutti i dettagli per ciascuna opportunità sono disponibili all’indirizzo:
http://mib.edu/it/master/master-insurance-e-risk-management/ammissione/borse-di-studio

Info e Contatti:
Ufficio Comunicazione MIB School of Management
Email: comunicazione@mib.edu
Tel: 040-9188.128 | 110
Skype: mib.school.of.management


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?