Il marketing e la comunicazione del terzo millennio non devono vendere prodotti ma costruire relazioni d’amore con il consumatore. Con questa filosofia il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Professional Datagest, si rivolge a neolaureati che vogliano intraprendere una carriera nel settore e a giovani professionisti che vogliano approfondire e aggiornare le proprie competenze e capacità operative.
Il Master, giunto alla 13° edizione, è organizzato nelle due sedi di Bologna e Verona, dove è svolto in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. Entrambe le edizioni hanno durata di 7 mesi, con periodo di svolgimento ottobre 2015 – maggio 2016, e si compongono di 300 ore di formazione, suddivise in 270 ore d’aula e 30 ore di project work. Le lezioni si svolgono nel weekend: ogni venerdì dalle 19.30 alle 22.30 e ogni sabato dalle 9.00 alle 18.00. Al termine del percorso, i laureati non occupati hanno la possibilità di svolgere uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende, web agency, uffici stampa, società di consulenza e agenzie di comunicazione.
Il Master prevede la realizzazione di un project work teso a favorire l’applicazione delle competenze professionali acquisite e a sviluppare le abilità relazionali. Le aziende committenti delle ultime edizioni del Master sono state Conserve Italia, per l’edizione di Bologna, e AW LAB, per l’edizione di Verona. La Faculty è costituita da direttori e responsabili comunicazione e marketing di aziende e agenzie, consulenti e professionisti, con esperienze pluriennali maturate nelle più prestigiose realtà italiane e internazionali.
- Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa
- A Bologna e a Verona | ottobre 2015 – maggio 2016
- 270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
- Possibilità di stage presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line
Professional Datagest