Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Professional Datagest

Tempo di lettura: 1 minuto e 55 secondi

Il marketing e la comunicazione del terzo millennio non devono vendere prodotti ma costruire relazioni d’amore con il consumatore. Con questa filosofia il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Professional Datagest, si rivolge a neolaureati che vogliano intraprendere una carriera nel settore e a giovani professionisti che vogliano approfondire e aggiornare le proprie competenze e capacità operative.

Il Master, giunto alla 13° edizione, è organizzato nelle due sedi di Bologna e Verona, dove è svolto in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. Entrambe le edizioni hanno durata di 7 mesi, con periodo di svolgimento ottobre 2015 – maggio 2016, e si compongono di 300 ore di formazione, suddivise in 270 ore d’aula e 30 ore di project work. Le lezioni si svolgono nel weekend: ogni venerdì dalle 19.30 alle 22.30 e ogni sabato dalle 9.00 alle 18.00. Al termine del percorso, i laureati non occupati hanno la possibilità di svolgere uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende, web agency, uffici stampa, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

Il programma didattico si sviluppa dai principi fondamentali, dai processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività di marketing (convenzionale e non) e attraversando comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche si spinge alle frontiere del marketing digitale e delle nuove tecnologie. Uno speciale approfondimento è dedicato al potenziamento delle competenze manageriali: team working, public speaking, leadership, gestione del conflitto e negoziazione, oggetto di esercitazioni e attività formative ad hoc.

Il Master prevede la realizzazione di un project work teso a favorire l’applicazione delle competenze professionali acquisite e a sviluppare le abilità relazionali. Le aziende committenti delle ultime edizioni del Master sono state Conserve Italia, per l’edizione di Bologna, e AW LAB, per l’edizione di Verona. La Faculty è costituita da direttori e responsabili comunicazione e marketing di aziende e agenzie, consulenti e professionisti, con esperienze pluriennali maturate nelle più prestigiose realtà italiane e internazionali.

Il Master in sintesi:
  • Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa
  • A Bologna e a Verona | ottobre 2015 – maggio 2016
  • 270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
  • Possibilità di stage presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line
Ottieni più informazioni visitando la scheda del master.
 

 

Professional Datagest

Via G. Leopardi, 6 – 40122 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?