Offerte lavoro



 
 

 

Professional Datagest | Marketing e Comunicazione d’Impresa

2 - 4 minuti Tempo di lettura

Professional Datagest

Professional Datagest organizza la 20a edizione del Master in

Marketing e Comunicazione d’Impresa
Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management

Da più di vent’anni, Professional Datagest offre a neolaureati e manager percorsi di alta formazione con cui porre le basi del proprio futuro professionale o aprirsi nuovi orizzonti di carriera.
 
Vera e propria punta di diamante dell’attività formativa, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa fornisce una visione integrata delle tecniche e degli strumenti da un punto di vista sia strategico sia operativo.
 
Giunto quest’anno alla 20a edizione, il Master ha avviato al successo decine di professionisti del Marketing e della Comunicazione grazie alla sua inconfondibile filosofia: se non trasmette competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, allora non è vera formazione.
 
Per questo il Master si avvale esclusivamente di professionisti con esperienze consolidate nelle migliori realtà del settore: consulenti, manager, direttori marketing e responsabili di comunicazione. Persone capaci di trasmettere visioni (e non solo nozioni) e di allenare alle pratiche quotidiane e severe del mondo business.
 
Le 300 ore d’aula (7 mesi, con formula weekend) uniscono una solida base di marketing tradizionale al marketing digitale (digital business, SEO&SEM, social media marketing, content management, social media advertising), un mondo in rapida e costante espansione da esplorare sotto la guida di esperti navigatori.
 
Ad essi si aggiungono le sempre attuali attività di posizionamento, dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni, e le nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale.
 
Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali (public speaking, teamworking, problem solving e gestione della leadership), per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.
 
Il tratto comune dell’intero percorso è la continua interazione, tra i docenti e gli Allievi e tra gli Allievi stessi. Quella che avviene in aula non è una semplice trasmissione di competenze, ma un vero e proprio scambio di esperienze intellettuali e vissuti professionali, facilitato anche dall’analisi di casi studio reali e da esercitazioni pratiche.
 
Suggella il percorso un project work commissionato da un’azienda grazie al quale, negli anni passati, i ragazzi hanno potuto mettersi in mostra per realtà prestigiose quali AGF88 Holding, MaxiZoo, Imperial Fashion, Allegrini, Derby Blue, AW LAB, Goldenlady, Academia Barilla, Volkswagen, Maserati, Mielizia, Forno d’Asolo.
 
L’iscrizione al Master è riservata ad un massimo di 25 partecipanti. La candidatura è raccomandata a chiunque desideri far carriera nelle aree del Marketing e della Comunicazione e abbia forte motivazione all’apprendimento, curiosità intellettuale e la giusta dose di ambizione. Gli interessati possono scaricare la brochure del master o inviare il loro curriculum vitae.
 
Il Master in sintesi:
·       Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa: dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
·       A Bologna e a Verona | ottobre 2022 – maggio 2023
·       270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
·       Stage per non occupati presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line
Ottieni più informazioni visitando la scheda del master: Bologna - Verona
 
 
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
 
Segui Professional Datagest su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn.

 

 

Non perderti nessuna notizia sul mondo del lavoro: iscriviti alla nostra Newsletter. Seguici anche su Telegram!

%MCEPASTEBIN%

Gallery