click

Offerte lavoro



 
 
Azienda Nome azienda Titolo Settore funzionale Data fine Sede
BRT Impiegato ufficio prese e consegne altra funzione aziendale 20/03/2090 PARMA MESSAGGERIA

 

Professional Datagest | Master in Marketing e Comunicazione d’impresa

2 - 3 minuti Tempo di lettura

Professional Datagest

Marketing Manager, Brand Manager, Digital Marketer, Media Planner: se ambisci a ricoprire uno di questi ruoli, allora il Master in Marketing e Comunicazione d’impresa può fare al caso tuo!

Con un approccio pratico e operativo apprenderai le competenze specialistiche più richieste dal mercato, spendibili in aziende che operano nel settore B2B e B2C e in agenzie pubblicitarie e di digital marketing.

Il percorso formativo è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione, di marca e di posizionamento, necessarie per creare un rapporto emozionale e di lunga durata con i consumatori.ù

Particolare attenzione sarà dedicata al marketing digitale e ai nuovi strumenti del social media marketing, passando per il digital storytelling e approdando alle ultime frontiere del mobile.

Il nostro Master ha come obiettivo quello di formare professionisti che ricoprano svariati compiti: studiare e analizzare il mercato; definire strategie ed elaborare piani operativi di marketing in funzione dei diversi obiettivi aziendali; progettare e monitorare campagne di digital marketing; padroneggiare tecniche di SEO & SEM; gestire campagne di social media communication.

FREQUENZA
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 (online) e sabato con orario 09.00 - 18.00, per un totale di 300 ore di formazione.
La 20° edizione del master si terrà a Verona e a Bologna da ottobre 2022 a maggio 2023.

PROGRAMMA

  • Marketing Strategico e Operativo (agire del marketing; marketing mix pensato per il cliente; creazione del valore per il cliente; relationship marketing; B2B e B2C)
  • Marketing Research (ricerche di mercato; quali ricerche per quali obiettivi; gestire un prodotto di ricerca)
  • Web Marketing
  • Digital Marketing
  • Social Media Marketing
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche & Media Relations (pubblici di riferimento, modelli RP; pubblico interno, ufficio stampa)
  • Comunicazione efficace (branding; la comunicazione integrata)
  • Public speaking
  • Creatività
  • Project work

STAGE
Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente sarà offerta l’opportunità di svolgere 3/6 mesi di stage presso: uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie; società di consulenza; web agency.

DOCENTI E METODOLOGIA DIDATTICA
I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, dall’esperienza pluriennale in ambito italiano e internazionale.
La metodologia didattica è interattiva e si basa sul paradigma del learning-by-doing, delineando quindi un approccio prima di tutto pratico.  
Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale gli allievi potranno sperimentare sul campo le conoscenze acquisite durante il Master.

ISCRIZIONI
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it 

 

 

Non perderti nessuna notizia sul mondo del lavoro: iscriviti alla nostra Newsletter. Seguici anche su Telegram!

%MCEPASTEBIN%

Gallery