Professional Datagest – Master in MEETING MANAGEMENT

Tempo di lettura: 2 minuti e 28 secondi

Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi
25ª Edizione

La Meeting & Incentive Industry italiana ha un impatto diretto sul PIL di 36,2 miliardi di euro: è un comparto da 431.127 eventi organizzati per quasi 30 milioni di partecipanti. Parliamo di convention, congressi medici, meeting aziendali, fiere e manifestazioni che vengono programmati e allestiti da figure specializzate alle quali non mancano le doti di organizzazione e gestione dello stress, ma anche le competenze acquisite con l’esperienza e attraverso percorsi di formazione.

Il Master in Meeting Management: Gestione, comunicazione e marketing degli eventi fornisce le metodologie e gli strumenti necessari per lavorare nella MICE da professionisti all’interno di aziende, agenzie specializzate nell’organizzazione di congressi scientifici, centri congressi di catene alberghiere, fiere, convention bureau e palazzi dei congressi.

Formiamo professionisti degli eventi da 25 anni

Il mondo degli eventi cambia e si aggiorna di continuo, a seconda delle esigenze e delle tendenze del mercato. Anche questo Master, giunto alla 25ª edizione, ha seguito le evoluzioni del settore per offrire agli studenti una formazione sempre all’avanguardia, completa e spendibile. Lo testimonia la collaborazione con Federcongressi&eventi, l’Associazione nazionale delle imprese pubbliche e private della meeting industry italiana, che patrocina il percorso.

Meeting Management: didattica e programma del Master

La didattica del Master è di tipo interattivo e include numerose analisi di case study ed esercitazioni. Il confronto con docenti e colleghi è continuo, mirato a stimolare la capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo. È prevista inoltre la realizzazione di un project work, durante il quale gli allievi potranno mettersi alla prova e applicare competenze e strumenti appresi durante questa esperienza formativa.

Al termine del percorso, i partecipanti sapranno sovrintendere a tutte le fasi dell’evento, dall’incontro con il cliente alla redazione del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala. Avranno acquisito le metodologie e gli strumenti tecnico - operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre ecc.

Insieme alle competenze professionali specialistiche gli allievi avranno sviluppato le abilità comunicative e negoziali, e la capacità di gestire situazioni di stress e di controllo dell’emotività. Il mondo della Meeting & Incentive Industry italiana sarà raccontato da chi ne è attore protagonista.

Partecipa alla 25ª edizione del Master

Sono aperte le selezioni per la 25ª edizione del Master, in programma da ottobre 2021 ad aprile 2022, per un totale di 200 ore di lezione con frequenza full-time al sabato.

Alla fine del percorso formativo, per i laureati con meno di 30 anni non occupati professionalmente è possibile svolgere uno stage di 3 mesi in società di organizzazione congressuale, centri congressi, strutture alberghiere, convention bureau, aziende private e pubbliche.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata all'Executive Master.

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?