Riparti con un Master ricco di possibilità: Europrogettazione +Europa 2020. Proposto da Europa Cube Innovation Business School in 20 città d’Italia ed a Bruxelles.

Tempo di lettura: 2 minuti e 29 secondi
Un percorso formativo sulla progettazione europea è al momento non solo un trend rilevante ma anche una scelta obbligata per fare un upgrade alle proprie competenze e competere sul mercato. Il bilancio 2014/2020 dell'Unione Europea mette sul piatto 960 miliardi: risorse importantissime per lo sviluppo di una miriade di nuovi progetti, nei quali l'Italia avrà ancora un ruolo di primo piano.
Nell'offerta dei master brevi con formula intensiva – 5 giorni - si è affermato con decisione il Master in Europrogettazione +Europa2020 della Europa Cube Innovation, Business school con sede a Bologna che lo propone nei prossimi mesi in 20 città italiane ed anche nella nuova sede di Bruxelles, nel cuore del quartiere europeo. Rappresenta ormai, dopo oltre 150 edizioni, uno standard di riferimento in Europa per la formazione d'eccellenza nel settore.
Un’esperienza ricca di possibilità che apre molte opportunità lavorative, fornendo informazioni aggiornate sia sulle fonti d’informazione dei bandi europei, sempre preziosissime, sia sulle migliori tecniche di progettazione e facendo comprendere al meglio il funzionamento dell’UE e delle sue politiche.
Il costo del Master è congruo e sostenibile, solo 390 euro; una precisa scelta di Europa Cube Innovation che è un Centro di Ricerca iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR.
Ci sono almeno tre buone ragioni per scegliere il MEP di Europa Cube: l’alto livello di formazione fornito dai docenti, tra i massimi esperti italiani ed europei del settore; attività pratico-operative di project-work svolte con grande dinamismo a partire dai laboratori in aula per poi proseguire con la presentazione di una proposta progettuale reale; la possibilità di entrare a far parte di un network prestigioso di professionisti del settore – l'European Register of Euro-Projects Designers and Managers della Europe Project Forum Foundation di Amsterdam che dà il patrocinio ufficiale al master e conta già circa 1500 aderenti in tutt'Europa - che garantisce relazioni ed eventi di informazione organizzati durante l’anno.
Un titolo di specializzazione che dovrebbe avere non solo chi si occupa di progettazione europea come professionista o come responsabile di enti ed organizzazioni no-profit, di imprese ed agenzie di consulenza, o che svolga attività nella P.A. ma anche liberi professionisti e freelance, studenti universitari, laureati o semplicemente interessati a lavorare e ad essere coinvolti in attività e progetti con fondi europei.
Con questo master si fa un salto nel futuro prossimo della progettazione europea, negli aspetti innovativi della Strategia Europa 2020, con nuove tecniche e metodologie di progettazione partecipata per trovare ispirazione per nuove idee e progetti.
Il Master può rappresentare certamente un punto di partenza per chi vuole addentrarsi nel mondo dei progetti europei, ma consente anche a chi è già esperto di specializzarsi nella metodologia e nel project-management mettendo a fuoco metodi e strumenti che consentono la migliore gestione del ciclo di vita del progetto.
Il Master è in formula open, non necessita di particolari requisiti per l'accesso se non la forte motivazione e non prevede assolutamente limiti d'età.
Tutte le info sono sul sito ufficiale: www.eurogiovani.it,
Segreteria informativa: dott.ssa Daniela Mazzoni, 366.4058788.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?