Nel contesto attuale, complice l'uso massivo della rete declinata ai nuovi media sociali e la diffusione capillare dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali, indipendentemente dalla loro grandezza e mercato di riferimento, devono rendersi competitive a livello di competenze digitali.
Per rispondere a questa esigenza, la Business School del Sole 24 ORE propone il Master "Nuove professioni digitali", un percorso part time strutturato in 9 weekend, con avvio il 18 marzo 2016 a Milano.
Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali strategiche in grado di lanciare campagne di promozione digitale con gli strumenti più attuali, di leggerne e analizzarne le performance e ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca.
Le professioni che verranno analizzate sono le seguenti:
- Web Editor e Web Designer
- Social Media Manager
- SEM e SEO Specialist
- Programmatic Buying Manager
- Web Analyst
- Data Scientist
Tutti gli argomenti saranno affrontati attraverso una metodologia didattica interattiva, che affianca all'analisi dei singoli argomenti casi pratici, esercitazioni e analisi delle novità. Di fondamentale importanza l'integrazione della didattica tra lezioni in aula e a distanza in autoapprendimento.
Per ulteriori informazioni
Manuela Buttu
e-mail: manuela.buttu@ilsole24ore.com
tel. 02/3022.3806