Prenderà avvio il 25 settembre a Roma il Master in Marketing, Digital & International Strategy della Business School del Sole 24 ORE: un percorso full time, interamente in lingua inglese, della durata di 5 mesi di aula (presso la sede della Business School del Sole 24 ORE a Roma), 1 mese di exchange program a Lille, in Francia, presso la IESEG School of Management, e un periodo di stage di 4 mesi presso prestigiose aziende in Italia o all’estero.
Rivolto a neolaureati e laureandi interessati a costruire una carriera internazionale nel marketing e nella digital strategy, il percorso affronterà i seguenti argomenti:
- Basic tools: fundamentals of Economics, Marketing and Tech
- Marketing and communication tools
- Digital marketing and digital strategy
- Strategic, Operational & Analytical CRM @IESEG School of Management in Lille
- International markets and marketing
- The new made in Italy: innovation and digital start up
Il programma include anche:
- Company Visits: visite presso aziende italiane di eccellenza che hanno sviluppato strategie di marketing internazionali di successo
- Digital Marketing Project Work: un progetto svolto su sfide di business reali presentate da manager e professionisti
- Self-Marketing and Personal Branding: attività di sviluppo di competenze manageriali
- Master Blog: gestione del blog del Master sotto la supervision del Comitato Scientifico
- Export Lab: un laboratorio per sperimentare gli strumenti di export management
Lo stage è un importante valore aggiunto del Master e consente di entrare nel mercato del lavoro con una solida preparazione professionale. Durante il Master i partecipanti saranno supportati, attraverso un career coaching individuale, nell’individuare le opportunità di carriera. Tutti i partecipanti parteciperanno ad uno stage presso una delle aziende partner della Business School del Sole24ORE.
Oltre il 95% dei nostri studenti vengono riconfermati al termine dello stage.
Il Master è a numero chiuso e prevede un percorso di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- invio della domanda di ammissione e del CV dal sito della Business School, nella pagina dedicata al Master;
- prove scritte e colloquio motivazionale.
Puoi inoltrare la tua candidatura fino al 15 settembre 2017.
La quota di partecipazione includele lezioni a Roma e a Lille, il materiale didattico e l’accomodation a Lille.
Sono inoltre previste borse di studio parziali o totali per gli studenti più meritevoli. La Business School ha inoltre una convenzione con Banca Sella che consente agli studenti di accedere a prestiti d’onore.
Per maggiori informazioni:
Adriana Anceschi
Telefono: +39 06 3022.3857
E-mail: adriana.anceschi@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com