Strategie di Comunicazione Pubblicitaria

Tempo di lettura: 1 minuto e 26 secondi
Il seminario Strategie di Comunicazione Pubblicitaria si propone di illustrare il panorama attuale della comunicazione pubblicitaria e intende fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per:
  • comprendere e interpretare le esigenze di comunicazione delle aziende e delle istituzioni
  • promuovere campagne pubblicitarie coerenti con le strategie dell’organizzazione
  • gestire l’interazione fra impresa e agenzia pubblicitaria per favorire la produzione di messaggi e campagne efficaci.
DESTINATARI
Responsabili ufficio pubblicità; figure professionali inserite nell’area comunicazione esterna o marketing che interagiscono, quali committenti, con le agenzie di pubblicità e di comunicazione; account di agenzie pubblicitarie, imprenditori di piccole e medie imprese.
 
STRUTTURA
Il corso ha una durata complessiva di 3 giornate (18 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
  • Giovedì 12 giugno 2014
  • Venerdì 13 giugno 2014
  • Sabato 14 giugno 2014
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)
 
PROGRAMMA
  • Il piano pubblicitario nel contesto della strategia di comunicazione aziendale
  • Coerenza tra campagne pubblicitarie, marketing, promozione delle vendite, comunicazione interna
  • Corporate image e corporate advertising
  • Pubblicità di marca e di prodotto
  • Le caratteristiche del pubblico: valori, cultura, stili di vita
  • Strategie creative
  • Semiotica applicata al processo creativo
  • Come diversificare il messaggio pubblicitario presso culture diverse
  • Gestire il rapporto con l’agenzia: il briefing
  • La campagna pubblicitaria: ideazione, pianificazione, realizzazione e controllo
  • Advertising e new media: la pubblicità interattiva
  • Media planning e media buying
LABORATORIO
Brief e realizzazione di un annuncio pubblicitario
 
DOCENTI
La docenza è affidata a consulenti, professionisti e operatori del settore con consolidata esperienza didattica. È possibile richiedere informazioni dettagliate sul corpo docente scrivendo a marketingcomunicazione@luiss.it
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
LUISS Business School
Area Marketing, Sales & Communication
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85 222 371
F 06 85 222 400
numero verde 800901194 - 800901195

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?