Visto l'ottimo successo ottenuto nelle selezioni dell’edizione romana, la Business School del Sole 24 ORE sta selezionando nuovi profili per una nuova aula del Master full time Marketing Comunicazione e Digital Strategy. Il Master intende infatti fornire a laureandi e laureati le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, all’interno di agenzie di comunicazione e di società di consulenza.
Una formazione in linea con le nuove attese del mercato del lavoro e con le nuove esigenze delle aziende e delle agenzie di comunicazione che ricercano oggi profili professionali che integrino la conoscenza degli strumenti tradizionali di marketing con le nuove leve del digitale e della comunicazione attraverso i social media.
Come tradizione della Business School, gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella simulazione dei processi aziendali, attraverso le discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e business game. Ogni modulo di studio prevede un project work e un’attività di laboratorio. Completano il percorso numerose testimonianze di protagonisti illustri che portano in aula la concretezza di esempi reali e uno stage di minimo 4 mesi nelle strutture del settore.
Al termine del percorso formativo d’aula, i principali sbocchi professionali e di inserimento lavorativo saranno:
- Aziende nazionali e multinazionali all’interno delle funzioni marketing, comunicazione, e-commerce, CRM, digital marketing.
- Agenzie di comunicazione, gestendo uffici stampa, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, organizzazione di eventi tradizionali e digitali.
- Web Agency, come community manager, SEO e SEM specialist, web analyst, blogger, web marketing manager.
- Centri Media, nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, nell’acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione degli effetti delle attività di comunicazione e marketing.
- Società di consulenza, affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione.
Sono quindi in corso in questi giorni le selezioni per nuovi talenti da ammettere alla 25° edizione in partenza a Roma il prossimo 25 novembre: è necessario compilare la domanda di ammissione online.
(L’edizione del 21 ottobre ha raggiunto il numero massimo di partecipanti.)
Per un colloquio di orientamento al percorso formativo è possibile contattare Federica Bitti allo 06.3022.6406 (attivi anche con prefisso 02) federica.bitti@ilsole24ore.com e consultare il sito
http://www.bs.ilsole24ore.com/master-full-time/25-marketing-comunicazione-e-digital-strategy-la8000.html