Offerte lavoro



 
 

 

Giurisprudenza e Risorse Umane

2 - 3 minuti Tempo di lettura

"Frequentare la prima edizione del Master "Human Resources" mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e integrare la formazione prettamente giuridica che avevo. Ad una fase d'aula molto ricca e diversificata nei contenuti, si è unita l'opportunità di sperimentare direttamente nel mondo del lavoro le competenze acquisite.Ho scelto il Master del Sole 24 ORE per la qualità dei contenuti, il livello dei docenti e l'ampiezza

dei contatti con le aziende e le società di consulenza che questa Business School era in grado di offrire. "

Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?

A completamento del Master Human Resources ho effettuato uno stage in Pirelli Pneumatici nell'area selezione del personale. Dopo questo primo tirocinio ho dapprima avuto un'esperienza nel campo della formazione presso la Business School del Sole 24 ORE, successivamente, mi sono occupata di politiche retributive presso la direzione del personale di Ikea Italia Retail.

Dal Settembre 2003 lavoro in Coty, multinazionale operante nel campo della cosmetica, come responsabile delle attività di selezione, formazione e sviluppo del personale: un ambiente molto dinamico e stimolante in un settore... che è la mia passione!

Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

Essere curiosi, seguire le proprie attitudini ed essere pronti a mettersi in gioco.

Ritieni che il Master ti abbia aiutato ? come?

Il Master mi ha aiutato ad avere una visione più pratica del mondo del lavoro e ad entrare in contatto con realtà aziendali multinazionali. Un ulteriore aspetto importante e concreto consiste nella possibilità di conoscere e mantenere relazioni con persone nuove, dalle provenienze e culture più diverse: tra i miei colleghi di Master ci sono oggi importanti partner professionali e, in alcuni casi, anche carissimi amici.

Che consigli daresti a chi sta per scegliere un Master?

È fondamentale una buona dose di determinazione, entusiasmo e fiducia nella scelta che si sta affrontando, insieme alla consapevolezza che frequentare un Master presso una Business School prestigiosa costituisce un ottimo punto di partenza... non di arrivo!

Federica Iadevaia - Business School del Sole 24 ORE
Diplomata 1° Master Human Resources (anno 2001-02)
Funzione aziendale: Recruiting, Training & Development Officer

Gallery