Offerte lavoro



 
 

 

Giurisprudenza - Master Risorse Umane

1 - 2 minuti Tempo di lettura
1) Secondo Lei, qual è stato il valore aggiunto fornito dal Master Risorse Umane Ipsoa rispetto alla Sua preparazione accademica?
 

Il Master Risorse Umane mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze teorico-pratiche del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali già affrontate in ambito universitario e di avvicinarmi alle tematiche legate alla gestione del personale approfondendo ogni sfaccettatura del mondo Risorse Umane.

2) Qual è stato il Suo grado di soddisfazione rispetto agli interventi in aula dei docenti nonché agli argomenti trattati?

Il corso è stato ben strutturato, con molteplici interventi di autorevoli docenti, e con frequenti esercitazioni pratiche utili a chiarire e approfondire i vari argomenti. Molto interessanti si sono inoltre rivelati i numerosi interventi di testimonial che hanno sottoposto alla nostra attenzione casi e "aneddoti" aziendali, utili a colmare il gap tra la formazione in aula e la realtà del mondo aziendale.

3) In base alla Sua esperienza, com'è stato gestito il Placement da parte della Scuola di Formazione Ipsoa?

Già durante il Master il mio cv è stato segnalato ad alcune aziende e ho affrontato diversi colloqui, sperimentando le varie modalità di selezione e proposte di inserimento. Per l'attuale posizione di stage ho ricevuto il massimo supporto dalle Tutor del Master, loro hanno creduto in me e il risultato è presto arrivato!

4) È soddisfatta della sua attuale esperienza in stage?

La mia esperienza in stage presso la GfK si sta rivelando preziosa, formativa, arricchente e completa sotto ogni punto di vista. Sono certa sarà un'ottima occasione lavorativa, utile anche in futuro per il mio successivo "placement"!

 

Intervista a: Beatrice Persia, laurea in Giurisprudenza - Master Risorse Umane ed. 2008/2009 IPSOA

Gallery