Immagini al lavoro

Dal 7 al 9 luglio appuntamento con la quinta edizione di “Luci sul lavoro”, concorso dedicato al mondo del lavoro che prevede premi ai migliori fotografi e videomaker. C’è tempo fino alle 15 del prossimo 23 giugno per presentare il proprio elaborato che potrà concorrere nella categoria “Video” o “Fotografie”. Potranno accedere alla prima, tutti i cortometraggi a colori o in bianco e nero prodotti con qualsiasi strumento di ripresa purché proiettabili sia in sala che all’aperto e aventi una durata massima di 30 minuti; le istantanee dovranno invece essere in alta risoluzione e non dovranno presentare alcun riferimento a brand riconoscibili.

Tema del concorso, il lavoro analizzato in tutte le sue caratteristiche, tra cui opportunità sviluppi, criticità e soluzioni. Particolare attenzione sarà dedicata al tema dell’autoimpiego: un premio speciale sarà infatti consegnato a chi riuscirà a raccontare le storie di attività imprenditoriali innovative o tradizionali e a valorizzare il talento, lo sforzo e il sacrificio di chi è riuscito a realizzare il proprio sogno, realizzando una propria attività lavorativa.

Ai videomaker vincitori delle categorie “lavoro” e “autoimpiego” saranno corrisposti 1.500€, per i fotografi ci saranno invece 750€ in palio per entrambe le sezioni. Per candidarsi è sufficiente registrarsi, compilare il form online e caricare il proprio elaborato creativo. Non c’è alcun limite, la partecipazione è aperta a tutti. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’evento Luci sul Lavoro in programma a Montepulciano (Siena) il 9 luglio.

Luci sul Lavoro è una manifestazione ideata e promossa da EIDOS, Italia Lavoro e il Comune di Montepulciano. Giunta alla sua quinta edizione, si pone l’obiettivo di proporre un vivo e stimolante momento di confronto sul mondo del lavoro attraverso l’organizzazione di dibattiti, workshop e confronti aperti al pubblico.

Chiara Del Priore
10 giugno 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?