2011 all’insegna della crescita per Venere Expedia

“Questo è un anno molto positivo per il Gruppo, all’insegna della crescita. Prova ne è il fatto che a gennaio avevamo già 25 posizioni da coprire, molte delle quali nell’area technology (programmazione, test del prodotto, sistemistica, database)”. Inizia così l’intervista con Giovanna Galluccio, HR manager di Venere Net – Expedia Italy.

“L’ambiente in cui operiamo, quello del travel online, evolve celermente: occorre essere rapidi, innovativi, creativi e così devono essere le persone che lavorano con noi. – aggiunge Galluccio -Nelle nostre aziende si parlano tutte le lingue e questo, insieme al fatto che siamo i maggiori player del mercato, rende unica l’esperienza lavorativa”.

In questo momento, ma la situazione è in costante evoluzione, ci sono cinque stage disponibili per la durata di sei-dodici mesi (con rimborso spese e ticket restaurant). Una o due persone verranno selezionate per lo stage in e-commerce; una che si dedicherà invece al SEO; uno stagista sarà inserito nell’area che gestisce i social media e infine uno nell’area di analytics, ossia l’analisi dei dati dell'online.

giovanna_galluccio“I nostri stage sono tutti finalizzati all’individuazione delle risorse migliori e quindi alla loro assunzione” precisa Galluccio.

Ci sono poi due ricerche di operatori per il recupero crediti che lavoreranno con Inghilterra e Spagna, ma dagli uffici di Roma. Per loro la proposta è di un contratto di somministrazione di lavoro da sei mesi a un anno.

“Cerchiamo inoltre due operatori di call center di II livello con competenza nelle lingue francese, l’uno, e tedesca, l’altro”.

Per quanto riguarda le assunzioni, l’area technology assume con contratto a tempo indeterminato per il dipartimento testing e per quello di sviluppo, mentre nell’area marketing Venere cerca un product manager con due o tre anni di esperienza da inserire nella sede di Roma. A Milano la figura ricercata è quella del market manager.

Rimandiamo coloro che vorranno saperne di più circa i requisiti e le responsabilità di ogni posizione alle dettagliatissime job description della sezione Lavora con noi del sito di Venere.

Raffaella Giuri

14 giugno 2011

Foto di Sunova Surfboards


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?