Alzi la mano chi vuole lavorare nella consulenza!

Per chi aspira a lavorare nel settore della consulenza direzionale, Accenture rappresenta una delle aziende più ambite e perciò da tenere sempre sott’occhio per potersi candidare nel momento in cui si aprono nuove ricerche.

Vi segnaliamo quelle attuali che coinvolgono le varie sedi in giro per l’Italia.

La prima riguarda neolaureati e laureandi di primo o secondo livello in Ingegneria, Informatica, Matematica e Fisica che verranno inseriti nella workforce Services, composta da professionisti che operano in modo stabile presso i clienti nella gestione in outsourcing di processi o intere aree aziendali.
Il ruolo prevede la realizzazione, la manutenzione e l'evoluzione di complesse applicazioni e architetture software per conto dei clienti di Accenture e l'opportunità è quella di seguire tutto il ciclo di produzione software, dall'analisi dei requisiti tecnico-funzionali fino all'avviamento e all'Application Maintenance del sistema. La ricerca è su Milano, Torino, Verona e Roma.

La seconda ricerca coinvolge Accenture Technology Solutions, l'azienda che realizza e gestisce soluzioni tecnologiche per i clienti di Accenture. L’azienda assume neolaureati triennali in Ingegneria Informatica o Informatica per l’area IT a Milano, Torino, Roma e Napoli. In questo caso, al termine dell'iter di selezione, inizierà un intenso programma di formazione teorico-pratico sui principali linguaggi di programmazione.

Per la terza ricerca l’obiettivo è di potenziare l'area Technology Consulting focalizzata sulla creazione di valore grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, attraverso la definizione della strategia informatica, l’analisi funzionale dei processi, il disegno di architetture, l’ottimizzazione e razionalizzazione di applicazioni gestionali, infrastrutture tecnologiche, reti e soluzioni di sicurezza informatica.
Per quest’area si prevede l’assunzione di neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria dell’Automazione nelle sedi di Milano, Torino e Roma.

Ci sono poi possibilità di stage di tre mesi a Milano e Roma, al termine dei quali e dopo aver conseguito la laurea, viene valutata la possibilità di assunzione. Le lauree richieste sono Economia, Ingegneria, Fisica e Matematica. Gli stagisti verranno inseriti nell’area Management Consulting, focalizzata su attività di analisi del posizionamento competitivo dei clienti, sviluppo di modelli innovativi di business, disegno e sviluppo di programmi di ristrutturazione organizzativa.

L’ultima ricerca riguarda, infine, le sedi di Milano, Torino, Roma e Napoli. E’ aperta a neolaureati in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica che verranno inseriti nel programma di formazione sui principali linguaggi di programmazione e, superate le prove finali del corso, entreranno in Accenture Technology Solutions.

Raffaella Giuri

7 gennaio 2013

Foto di ruurmo


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?