CV STRAORDINARI. Una 20enne francesce crea il curriculum con le storie di Instagram

In un mercato del lavoro affollato e complesso come quello attuale diventa sempre più difficile emergere seguendo le "procedure" standard. Un cv fuori dagli schemi e una strategia originale possono essere determinanti per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni.

Tante volte hai pensato che il tuo cv standard fosse troppo anonimo e sei alla ricerca di uno spunto innovativo per far colpo sui selezionatori? Segui la nostra rubrica dedicata ai CV creativi ed originali: curriculum video, escamotage digitali e non, candidature attraverso canali inconsueti. Ogni settimana ti raccontiamo la storia di una persona che ce l'ha fatta grazie ad un CV davvero straordinario!

 

Nel secondo articolo vi abbiamo raccontato la strategia vincente di Alec Brownstein, un ragazzo di New York, assunto in una delle più importanti agenzie pubblicitarie della grande mela, grazie a una campagna su Google Adwords costata 6 dollari!

E di certo non manca la creatività alla protagonista della nostra terza storia, Anaelle Antigny, una 20enne francese alla ricerca di uno stage nel mondo della comunicazione, che ha pubblicato su LinkedIn un curriculum alternativo (e anche nel pieno rispetto dell'ambiente): niente fogli di carta, ma un video da un minuto e 20 secondi realizzato esclusivamente con le storie di Instagram, il social network delle fotografie.

"Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di uno stage nel campo del web marketing e della comunicazione digitale. Qui sotto un piccolo video per conoscermi meglio, non esitate a contattarmi dopo averlo guardato", così esordisce Anaelle nel post di accompagnamento al video che ha, nel suo piccolo, rivoluzionato il mondo dei curriculum. "Ho visto tanti curriculum diversi in giro e ho pensato di realizzarne anche io uno originale. Ho pensato che realizzare un video con Instagram fosse una buona idea, che potesse attirare l'attenzione di aziende alla ricerca di profili 'social".

Desiderio avverato. In meno di una settimana il video della giovane francese ha ricevuto più di 600mila visualizzazioni, centinaia di commenti e soprattutto ha procurato alla sua ideatrice cinque colloqui con aziende del settore. "Mi hanno contattato tante agenzie di comunicazione. Tutte si sono complimentate per la mia idea. La mia università ha condiviso su Twitter il mio video e ho ricevuto molti messaggi da sconosciuti che si complimentavano con me su LinkedIn".

Alla fine la giovane e intrapredente francese ce l'ha fatta. A maggio ha inziato il suo agogniato agognato stage:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?