Offerte lavoro



 
 
Azienda Nome azienda Titolo Settore funzionale Data fine Sede
ADHR Group MAGAZZINIERE altra funzione aziendale 10/09/2022 Bergamo

 

In arrivo 230 tirocini con il Comune di Roma

1 - 2 minuti Tempo di lettura

RomeSi attende in questi giorni la pubblicazione del bando per i tirocini retribuiti che darà la possibilità a circa 230 giovani (e forse anche di più) di fare un’esperienza di sei mesi all’interno dei dipartimenti amministrativi del Comune di Roma.

Si tratta del Progetto Pica, Percorsi innovativi di cittadinanza attiva, è un progetto innovativo di formazione e impegno civico.

Pica nasce per rispondere al desiderio di tanti giovani di contribuire attivamente allo sviluppo sociale, culturale ed economico della propria città e vedere concretizzare il proprio impegno sul territorio.

Gli stagisti faranno esperienza negli ambiti dello sviluppo e tutela del territorio, dell’assistenza ambientale e del patrimonio artistico e culturale.

Roma


Attualmente l’unico requisito sembra essere quello dell’età non superiore ai 30 anni, ma occorrerà aspettare il bando per conoscere tutti i dettagli e le modalità di partecipazione.


Il sito da tenere d’occhio è quello del progetto Pica che al momento non risulta aggiornato.
In alternativa, si può controllare quello di Roma Capitale che promuove il progetto, ma in ogni caso vi terremo aggiornati non appena se ne avrà notizia.




Raffaella Giuri

21 maggio 2012


Foto di Chodaboy

Gallery