Jacobacci & Partners sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio Jacobacci & Partners

Jacobacci & Partners è un gruppo internazionale con 13 sedi in Europa - Torino, Milano, Roma, Brescia, Padova, Kilometro Rosso (Bergamo), Bologna, Madrid, Alicante, Parigi, Lione, Nantes e Bordeaux, che, da oltre 150 anni, opera nell’ambito della tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale, con all’attivo la gestione di 100.000 brevetti e 120.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore ed area geografica.

Da diversi anni è inclusa nei primi posti delle principali classifiche internazionali nel mondo della Proprietà Intellettuale: Managing Intellectual Property, World Trademark Review, Intellectual Asset Management, Financial Times e Leaders League.

Certificata come azienda Great Place to Work anche per il biennio 2023-2024, nel 2023 ha inoltre conseguito la Certificazione per la Parità di Genere.

 

Scopri perché Jacobacci & Partners aderisce al Premio Ingenio al Femminile

🦋 Valorizzare e promuovere il contributo delle donne: un impegno quotidiano

Per il terzo anno consecutivo, JACOBACCI & PARTNERS S.p.A. conferma il proprio sostegno al Premio di Laurea Ingenio al Femminile. L’azienda ritiene fondamentale promuovere e valorizzare il contributo delle donne nell'ambito dell'innovazione e della tecnologia. Nonostante abbiano competenze e capacità pari agli uomini, sono ancora sottorappresentate in questi settori.

“Valorizzare, attrarre e fidelizzare i talenti, sviluppando le loro doti professionali e personali, crediamo sia la leva per continuare a crescere. Partecipando al Premio di Laurea “Ingenio al Femminile” abbiamo l'opportunità di conoscere donne brillanti e nel contempo generare consapevolezza in merito ai profili professionali e alle opportunità di carriera che Jacobacci & Partners può offrire.” sostiene Enrica Acuto Jacobacci, Presidente e Amministratore Delegato di Jacobacci & Partner.

Jacobacci & Partners vanta una maggioranza femminile del 75%, riflettendo una dedizione alla parità di genere non solo nelle parole, ma anche nei fatti. Questo impegno è evidenziato dal recente conseguimento della Certificazione per la parità di genere nel 2023 con un punteggio del 95%. Questo traguardo sottolinea come i temi dell’uguaglianza e dell’inclusione siano principi implementati attivamente nella realtà aziendale.

Candidature aperte per le neolaureate e dottorate in ingegneria fino al 30 giugno!

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Jacobacci & Partners

 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?