La carriera scientifica comincia con Bayer

Iniziare una carriera scientifica all’estero con la Fondazione Bayer Science & Education. C’è tempo fino al 15 luglio per candidarsi al Bayer Fellowship Program, un percorso professionale rivolto a giovani di talento, dotati di spirito inventivo, impegnati in studi scientifici o medici. I più meritevoli avranno l’opportunità di espandere i propri orizzonti didattici, lavorando in progetti di studio fuori dai confini nazionali.

Le borse di studio previste li supporteranno nel conseguimento di un progetto di ricerca o di studio
presso un istituto universitario in Germania o nello svolgimento di un tirocinio all’interno di un’azienda tedesca. Per l’esattezza, il progetto di alta formazione si rivolge laureandi, laureati entro due anni, ma anche a ragazzi con un background non accademico ma impegnati nel settore scientifico. Queste le aree di ricerca coinvolte: chimica, biochimica, fisica, biotecnologie, medicina e altre materie dell’area scientifica.

In sostanza il programma Fellowship, giunto alla sua settima edizione, offre un sostegno mirato per scambi scientifici ed esperienze di lavoro internazionali. Sulla scia della tradizione delle prime borse di studio Bayer, create da Carl Duisberg nel 1923. E i numeri parlano chiaro: i primi sei programmi hanno sostenuto 200 giovani con più di 997.000 euro.

La fondazione “Bayer Science & Education” promuove tutto ciò che è innovazione: l’offerta va dal finanziamento di progetti scolastici alla formazione post-laurea e professionale, con un’attenzione particolare sulla sanità, sulla nutrizione e sui materiali high-tech.

Per qualsiasi ulteriore informazione, far riferimento al sito della fondazione. Questo il link dove trovare compilare il form per candidarsi.

Barbara Diani
5 luglio 2013

Foto: ufficio stampa Bayer


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?