Poste Italiane, continuano le selezioni di giovani laureati e diplomati in tutta Italia

Poste Italiane, continuano le selezioni di giovani laureati e diplomati in tutta Italia. La nota società che opera nei settori della corrispondenza, della logistica, dei sistemi di pagamento, e dei servizi finanziari, ha pubblicato sulla pagina del suo sito dedicata al recruiting nuove opportunità, in particolare per i Postini. A godere delle nuove opportunità di lavoro sia diplomati che laureati, anche alle primissime esperienze professionali. Ricordiamo che il Gruppo sta continuando un’attività di recruiting che porterà all’assunzione complessiva di ben 8.000 nuovi dipendenti in diversi ambiti entro il 2020.

Postini: i requisiti

Un'importante opportunità di lavoro, quindi, per tanti giovani in cerca di un'occupazione. Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato. Le selezioni interessano diplomati o laureati, anche senza nessuna esperienza pregressa. Di seguito l'elenco dei requisiti necessari per accedere alle selezioni:

  • essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
  • per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

Le posizioni aperte

Poste Italiane aggiorna frequentemente l’elenco delle posizioni aperte disponibili su tutto il territorio italiano. Ricordiamo che, al momento della presentazione della propria candidatura, è possibile scegliere una sola area territoriale di preferenza. Di seguito le sedi in cui si concentra attualmente la ricerca di Poste Italiane:

  • Giovani Laureati per Consulenza in Ambito Finanziario e Commerciale (profilo Junior)
  • Addetti alla Logistica – Bologna
  • Portalettere – Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara

Come candidarsi

Gli interessati alle attuali posizioni aperte e alle future assunzioni, possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo cliccando sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?