Snam sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


«

Conosci meglio Snam

Snam è il primo operatore europeo nel trasporto del gas naturale con una rete, in Italia e all’estero (Albania, Austria, Francia, Grecia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti), di circa 38.000 km. L’azienda opera anche nello stoccaggio, di cui detiene il 17,1% della capacità a livello europeo, e nella rigassificazione, con 6,5 miliardi di metri cubi di gas che saliranno a 16,6 miliardi di metri cubi al 2024 per effetto dell’entrata in esercizio dei rigassificatori di Piombino e Ravenna.

Con i suoi 80 anni di esperienza nella realizzazione e gestione di infrastrutture, con oltre 3.600 dipendenti in Italia, Snam garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e promuove la transizione energetica con investimenti nei gas verdi (biometano e idrogeno), nell’efficienza energetica e nella tecnologia CCS (Carbon Capture and Storage). L’azienda crea, inoltre, nuove aree verdi attraverso una società benefit focalizzata su progetti di forestazione urbana.

 

Scopri perché Snam aderisce al Premio Ingenio al Femminile 

🦋 La sfida di Snam: promuovere il talento femminile in ambito STEM

In occasione dell’impegno annuale per il Premio tesi di laurea “Ingenio al femminile”, Snam riafferma la propria dedizione a due obiettivi fondamentali: promuovere la formazione di figure STEM, con particolare attenzione agli ingegneri, e sostenere le ragazze che scelgono di intraprendere percorsi formativi in questi settori.

Paola Bonandrini, Executive Director Impianti in Snam, sostiene con queste parole la partecipazione dell’azienda al Premio: “Il talento al femminile ha già dato prova di grande valore e qualità in tanti campi ed epoche: oggi abbiamo il compito di aprire l’opportunità di esprimerlo a tutte le giovani donne”.

Snam crede fermamente nell'importanza di valorizzare e riconoscere l’ingegno delle giovani donne, affinché diventino esempi per molte altre e contribuiscono a creare un circolo virtuoso che incoraggi sempre più ragazze a scegliere percorsi STEM, libere da stereotipi.

Insieme, possiamo costruire un futuro dove le ragazze si sentano libere di perseguire le loro passioni nel mondo STEM, senza limitazioni imposte da preconcetti. Continuiamo a sostenere e celebrare il talento al femminile, creando un domani in cui ogni giovane donna possa vedere riconosciuto il proprio valore e contributo nel mondo della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Snam 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?