Solesi sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio Solesi

SOLESI S.p.A. è una società di costruzioni civili ed industriali nata nel 1979 a Siracusa ed è la prima società che ha dato vita al Gruppo IREM. Solesi S.p.A. è in grado di offrire un servizio completo di programmazione, progettazione e realizzazione di opere ed impianti complessi, negli anni ha rafforzato la sua presenza sia in Italia che in gran parte dell’Europa, mantenendo la sua sede storica a Siracusa.

Il core business può essere riassunto nei seguenti settori di attività: Costruzioni e Manutenzioni Industriali, Costruzione e manutenzione di Reti e Condotte, Edilizia Residenziale e Commerciale, Settore Immobiliare, Fireproofing, Infrastrutture, Restauro.

Siamo una società dinamica, sempre pronta ad operare in nuove realtà.

La nostra ambizione è di crescere insieme a ciò che costruiamo, grazie al nostro straordinario patrimonio umano e professionale

La Mission aziendale è improntata sulla creazione di valore aggiunto nel territorio in cui si opera e sulle logiche dell’economia circolare come nuovo paradigma di sviluppo ispirato alla sostenibilità ed all’innovazione.

L’impostazione strategica aziendale prevede di sviluppare il proprio business mantenendo saldi i principi etici ed il rispetto per la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.

 

Scopri perché Solesi aderisce al Premio Ingenio al Femminile

🦋 Una realtà lavorativa sempre più inclusiva ed equa: l’obiettivo di Solesi S.p.A.

“Premiare le talentuose giovani neolaureate non solo celebra il loro impegno e successo, ma al contempo dá loro l’opportunità di eccellere all’interno di una realtà lavorativa sempre più inclusiva ed equa. Ideale che la SOLESI S.P.A. sostiene da sempre, PAOLO AUGLIERA, Amministratore Unico di Solesi S.p.A., annuncia così il sostegno dell'azienda al Premio tesi di laurea “Ingenio al femminile”.

“La nostra adesione al Premio Ingenio al femminile vuole essere un monito per le giovani donne che si accingono ad intraprendere la carriera universitaria”, continua Augliera, “non ci sono più stereotipi e convinzioni che tengano! Ogni individuo, uomo o donna che sia, deve essere libero di studiare e di dare il proprio contributo alla società. Vogliamo dare valore alle competenze. Instaurare nuovi rapporti e conoscenze con giovani studentesse, menti fresche con visioni dinamiche che si sono contraddistinte brillantemente nel loro percorso di studi.”

Solesi S.p.A. è convinta che la forza femminile rappresenti un fattore trainante in ogni attività ed in particolar modo nel settore delle costruzioni, dove la figura maschile continua ad essere più marcata. Giorno dopo giorno, ci si rende conto di quanto la figura di un tecnico femminile sia fondamentale: non è un caso se il 35% dei ruoli di coordinamento e di management, in Solesi S.p.A, è occupato da donne e, nei cantieri, esse svolgono importanti ruoli nell’ambito HSE-Q.

“Continuiamo a lavorare ogni giorno immaginandoci come una struttura in cui ognuno fa la propria parte. Gli uomini potranno essere i pilastri e le donne le travi, ma saremo gli uni importanti per gli altri, necessari tutti affinché la struttura, nella sua interezza, continui ad essere solida e resistente alle sollecitazioni.”

Le candidature per le giovani ingegnere e PhD sono ancora aperte!

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Solesi

 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?