Thales Alenia Space sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio Thales Alenia Space

Thales Alenia Space, Azienda leader nel Settore Aerospazio, focalizza l’attenzione sulla diversità e sui talenti.

Lo Spazio è un motore di sviluppo tecnologico ma anche economico ed è per eccellenza il luogo dove si forgia il futuro.

Per questo la nostra azienda fa in modo che le donne si sentano incluse sul lavoro, rispettate e sicure; le nostre azioni delineano il nostro impegno sfidando gli stereotipi di genere per promuovere l’uguaglianza, rafforzando relazioni positive e paritarie sostenendo le pari opportunità sul lavoro, educando i nostri leader al processo decisionale inclusivo e al monitoraggio dell’uguaglianza di genere nella leadership.

 

Scopri perché Thales Alenia Space aderisce al Premio Ingenio al Femminile

🦋 Promuovere la presenza femminile a ogni livello aziendale: una componente fondamentale per lo sviluppo su scala globale

“La scelta di sostenere anche quest’anno il Premio “Ingenio al femminile” nasce dal continuo processo di trasformazione che sta vivendo, da oltre un decennio, il mondo spaziale. I valori come la diversità, la creatività, l’inclusione, la trasformazione digitale stanno caratterizzando sempre di più i modelli di business e gli approcci aziendali", commenta così Tiziana Ebano, Director of Communication di Thales Alenia Space, il rinnovato sostegno dell’azienda, per il secondo anno consecutivo, al Premio Tesi di laurea “Ingenio al femminile”.

Thales Alenia Space persegue una strategia proattiva per promuovere la diversità e l’inclusione che ha portato oggi la rappresentatività femminile a superare il 25% del totale del personale presente in Azienda. Thales Alenia Space sta inoltre implementando politiche e strategie di ‘talent management’ che assicurino diversità. Si sta impegnando a creare un ambiente di lavoro rispettoso, equo e stimolante, in cui la creatività sia incoraggiata e in cui la valorizzazione di ogni persona sia un prerequisito per il benessere individuale e il successo collettivo.

Thales Alenia Space, sempre all’avanguardia per competenze, expertise e culture, si sta impegnando da tempo per essere un’azienda sempre più inclusiva e diversificata implementando soluzioni e strategie per tale obiettivo a 360°.

“La nostra diversità è la nostra forza. Avere una forza lavoro diversificata è elemento essenziale e abilitatore per il futuro dell’azienda. Abbiamo bisogno di voci diverse al tavolo per essere sicuri di avere una visione chiara e completa della realtà. Accelerare l’assunzione di donne a tutti i livelli dell’organizzazione, promuovere le donne a su livelli di responsabilità, aumentarne la rappresentanza nei comitati di gestione, sono alcuni tra gli strumenti per la costruzione di un’azienda globale e diversificata e rimane una delle principali priorità del Gruppo oltre ad essere una componente essenziale per il suo sviluppo a livello globale.”

Le candidature per le giovani ingegnere e dottorate sono ancora aperte!

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Thales Alenia Space

 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?