Offerte lavoro



 
 

 

Tirocini con l’agenzia Ue delle reti e informazioni

1 - 2 minuti Tempo di lettura

cretaL’ENISA (European network and information security agency), agenzia europea per la sicurezza delle reti e delle informazioni, ha aperto un bando per svolgere tirocini retribuiti con 700 euro mensili presso la propria sede di Creta, in Grecia.


Gli stage, che possono durare dai tre ai cinque mesi, sono rivolti a giovani neolaureati in informatica, matematica, fisica, economia e ingegneria. La data di inizio dei tirocini sarà decisa dall’ENISA sulla base delle proprie necessità.

Termine per la presentazione della domanda è il prossimo 30 giugno. Nel rimborso spese sono incluse anche le spese di viaggio e quelle assicurative.

Requisiti
per la partecipazione sono la residenza in uno dei paesi Ue, un titolo di studio (almeno triennale) nelle discipline elencate e, infine, un’ottima padronanza dell’inglese e di un’altra lingua comunitaria. Per candidarsi è necessario compilare l’application form scaricabile dal sito dell’agenzia e allegare il proprio cv formato europeo, preferibilmente in inglese.


Il primo esame delle candidature avverrà entro un mese dalla scadenza del termine per la consegna delle domande. Il processo di selezione si articola in una fase preliminare, gestita dall’ufficio risorse umane, e in uno step successivo, tenuto, invece, dai dipartimenti dell’agenzia. Alla fine del periodo concordato, i tirocinanti dovranno presentare un report attività e successivamente sarà consegnato loro un attestato.

ENISA è attiva, oltre che nell’ambito della tutela della sicurezza informatica per i governi e i cittadini, anche nella protezione delle infrastrutture critiche informatizzate (le cosiddette CIIP), nella gestione dei rischi e nelle applicazioni e servizi per la sicurezza.



Chiara Del Priore

12 giugno 2012


Foto di mfotinakis

Gallery