Tirocini olandesi nella ricerca

Il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea propone stage di cinque mesi in olanda, dedicati a tutti i laureati magistrali in ingegneria ed economia.

Posizioni aperte nel settore delle ricerche di mercato e dello sviluppo di sistemi energetici. Nel primo caso si cercano risorse che abbiano concluso il proprio percorso di studi in economia e marketing e abbiano sviluppato una particolare propensione per l’applicazione delle loro conoscenze nell’ambito energetico. Nel secondo caso le porte si apriranno a quanti abbiano conseguito la propria laurea in campo ingegneristico con specializzazione nell’elettronica, l’energia industriale. In entrambi i casi è espressamente richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Lo stage avrà luogo a Petten, località costiera nel nord dell’Olanda, in cui si trova una delle sedi del Centro Comune di Ricerca. È previsto un rimborso spese di circa 1.000€ al mese (pari al 25% del salario di un funzionario di livello A5) mentre la partenza è prevista per il primo settembre. È possibile presentare le candidature entro e non oltre il 13 luglio registrandosi al portale di recruitment della Commissione Europea.

I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare in un ambiente multinazionale e multiculturale all’interno del quale saranno seguiti da esperti tutor che ne seguiranno e valuteranno il percorso. Nonostante i settori siano estremamente diversi, è prevista in entrambi i casi la redazione e di articoli da pubblicare all’interno di riviste di settore.

Il Centro Comune di Ricerca è una Direzione Generale della Commissione Europea ed ha il compito di fornire un sostegno scientifico e tecnico alla progettazione, allo sviluppo e all’attuazione delle politiche dell’Unione Europea. Con oltre 50 anni di attività, opera coordinando un lavoro che coinvolge le eccellenze scientifiche del continente.

Chiara Del Priore
6 luglio 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?