Stage geopolitici a Bruxelles

Dedicato a chi ama la geopolitica. Lo European Strategic Intelligence and Security Center (Esisc) propone stage retribuiti dai tre ai sei mesi nel suo quartier generale di Bruxelles (Belgio). Nessun vincolo temporale, è sempre possibile presentare nel corso dell’anno la propria candidatura ad uno stage che vedrà impegnate le risorse selezionate in attività di analisi dei media internazionali e di monitoraggio e controllo sulle minacce provocate dal terrorismo, dal crimine organizzato, dalla pirateria marittima e dai disordini civili. L’attività quotidiana sarà al contempo incentrata sulla stesura di report, l’organizzazione di eventi e la gestione del database contenente lo storico di tutte le minacce segnalate.

Requisiti per candidarsi sono: laurea specialistica in scienze politiche, relazioni internazionali o sicurezza internazionale; conoscenza fluente dell’inglese e del francese scritto e parlato (spagnolo, russo e arabo rappresentano un gradito plus); aggiornamento sullo scenario politico e sociale mondiale e capacità di pubblicazione di contenuti sul web. Completano il profilo, l’attitudine al lavoro in un ambiente dinamico e multiculturale; il trovarsi a proprio agio nei rapporti interpersonali e la capacità di programmare, monitorare e riportare il proprio lavoro rispettando precisamente le scadenze prefissate.

L’ESISC propone due tipi di stage. Quello part-time avrà una durata massima di tre mesi, quello full-time potrà protrarsi dai quattro ai sei mesi e avrà inizio solo dopo un mese di prova. È prevista una retribuzione che tuttavia non è quantificata all’interno del bando. Per rispondere all’appello è sufficiente inviare una mail all’indirizzo careers@esics.org allegando il CV, i dettagli di contatto e due lettere di referenza.

Lo European Strategic Intelligence and Security Center è stato istituito nel 2002 con l’obiettivo di preservare gli equilibri geopolitici collaborando con le istituzioni e con organizzazioni intergovernative (tra cui le Nazioni Unite).

Chiara Del Priore
17 giugno 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?