Con Eni tra Roma e Milano

Laureati e professionisti per l’oro nero di Eni. Il colosso del settore energetico, fondato nel 1953 col nome di Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), attivo in 66 Paesi del mondo e con 29mila dipendenti, seleziona nuove leve.

Porte aperte, innanzitutto, a giovani laureati magistrali in economia e ingegneria gestionale per posizioni di commerciali junior in tutta Italia. Una figura che deve essere in grado di gestire le relazioni commerciali con la clientela, il controllo del credito e la raccolta e l’inserimento degli ordini di vendita. Può proporsi per firmare un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 24 mesi chi ha totale disponibilità alla mobilità/trasferte e trasferimenti, capacità analitiche, lingua inglese fluente e capacità di lavorare in team.

Eni sta cercando un esperto gestione mercato polietilene a cui affidare un ruolo di  Product management. Spazio quindi a laureati in economia, ingegneria chimica o chimica industriale. La risorsa si occuperà tra l’altro di coordinare i processi delle previsioni di vendita e delle relative allocazioni di prodotto, partecipare alla stesura del piano di marketing, del budget e del piano strategico per le famiglie di propria competenza . Oltre al titolo di studio, l’azienda cerca nei candidati esperienza non inferiore ai tre anni, disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale, competenze in ambito economico, ottima conoscenza della lingua inglese. Si prevede l’inserimento con il classico contratto a tempo indeterminato.

Eni è inoltre alla ricerca di un category manager con laurea in ingegneria, almeno tre anni di esperienza nel product marketing o category management di prodotti del settore HVAC e Renewables, capacità di elaborare business plan e conoscenza di inglese e Office. Il contratto previsto è quello a tempo indeterminato.

Lo stesso che sarà proposto, nell’area retail market gas & power, a un esperto di settlement con laurea in ingegneria o economia, a customer relationship management expert, con studi di economia o ingegneria ed esperienza di miglioramento di processi, e a un network manager con laurea in ingegneria meccanica, esperienza quinquennale nella gestione di pre e post vendita e specializzazione in ambito HVAC.

Infine, annualmente Eni attiva bandi di concorso rivolti a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche per la frequenza di Master gestiti internamente all’azienda (MEDEA) o organizzati in accordo con prestigiose università italiane.

Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per altre informazioni, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
11 ottobre 2016

Foto: Eni, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?