A bordo c’è posto

Crociere di lavoro sulle navi targate Royal Caribbean. La compagnia norvegese-statunitense, con base a Miami e 42 navi operative, tra cui la più grande imbarcazione da crociere del mondo, l’Oasis of the Seas, seleziona diverse figure professionali. Con diploma, un mestiere in tasca oppure una laurea.

In quest’ultimo caso, si tratta di profili amministrativi o manageriali in diverse funzioni operative. Dai manager e operatori con esperienza di sales, a quelli esperti di casinò, a quelli che conoscono bene il settore beverage & food. Passando per chi sa di marketing e gestione dei servizi ristorante, infermieri e medici. Requisiti comuni di queste figure specializzate sono diploma o laurea, lingua inglese molto sicura, conoscenze informatiche e buone capacità di comunicazione.

Ma Royal Caribbean sta cercando anche profili diversi. Nell’area cucina, spazio a chef, sous chef, cuochi esperti di sushi e buffet, camerieri con esperienza, sommelier, macellai, pasticceri e baristi. E se il settore housekeeping aspetta addetti alle pulizie, operatori di lavanderia e responsabili delle aree piscine, l’area casinò ha bisogno, tra l’altro, di cassieri, hostess, ispettori, supervisori e assistenti alle slot machine. Anche l’information technology e la sicurezza offrono opportunità di lavoro: a vigilanti, officer e infrastucture specialist. Disponibilità, conoscenza dell’area di competenza, flessibilità e, magari, una lingua straniera, sono i requisiti comuni a tutte queste figure.

«Per quanto riguarda gli stage – concludono dall’azienda – questi sono sempre retribuiti e qualche volta si sono concretizzati in veri e propri posti di lavoro. Al momento sono disponibili percorsi formativi per giovani manager, staff e per potenziali, futuri production manager».

Per candidarsi a tutte queste posizioni, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani
19 ottobre 2016

Foto: Royal Caribbean, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?