Melinda: opportunità di lavoro e stage retribuiti per i laureati

L'OFFERTA. Melinda, consorzio di frutticoltori del Trentino tra i più importanti in Italia e in Europa nel campo della coltivazione delle mele, offre diverse opportunità di lavoro e di stage in tutti i suoi reparti, rivolti sia ai diplomati che ai neolaureati. Nello specifico, le posizioni aperte sono: Senior quality specialist, Junior quality specialist, Junior marketing specialist, Junior security specialist, Operai stagionali, Operai a tempo indeterminato, Impiegati e Dirigenti.

QUALCHE CENNO STORICO. "La frutticoltura nelle valli del Noce nasce nella prima metà del 1800 sostituendo gradualmente le precedenti coltivazioni cerealicole e viticole. La nascita dei vari consorzi di frutticoltori è stata una conseguenza causata dal continuo cambiamento dei mercati e anche dalla frammentazione dei terreni coltivati (tanti piccoli produttori), dovuta in parte alla morfologia del territorio, in parte al continuo trasferimento di eredità ai vari discendenti. L'evoluzione del mercato costrinse gli agricoltori a cercare sempre nuove forme di commercializzazione e ad aggregarsi in associazioni cooperative di dimensioni sempre maggiori. L'idea di far nascere una mela a marchio e di certificare l'origine e la produzione delle mele è maturata alla fine degli anni ottanta, come risposta dei frutticoltori trentini alla presenza sul mercato italiano di mele note come “mele della Val di Non”, presenti in quantità tripla rispetto all'effettiva produzione della valle."

CANDIDATURE. Se sei interessato a una delle offerte lavorative "a marchio" Melinda, e vuoi restare sempre aggiornato/a sulle numerose possibilità messe a disposizione dal Consorzio, invia il tuo cv QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?