Riapre l’Accademia Microsoft

Selezione e formazione al centro della strategia di Microsoft. Il gruppo, una delle più importanti aziende Ict del pianeta, con sede a Redmond, negli Usa, offre almeno 25 assunzioni in Italia (nella foto, la sede di Milano), tra profili junior e senior, e più di 350 in tutta Europa. In particolare, servono figure specializzate in grado di sviluppare progetti basati sulla piattaforma di Cloud Computing Azure.

I profili ricercati, nell’ambito di un piano di rafforzamento dell’organizzazione della filiale italiana, sono architetti e figure commerciali senior di soluzioni Cloud. I requisiti comuni sono laurea brillante, abilità nell’ambito della programmazione e dello sviluppo e conoscenza della lingua inglese. Ma anche doti comunicative, orientamento ai risultati, capacità di adattamento e propensione al lavoro di gruppo.

«Le tecnologie digitali offrono oggi ai giovani e ai professionisti delle concrete opportunità di occupazione e crescita – spiega Pino Mercuri, direttore risorse umane di Microsoft Italia – gli analisti stimano in 4,8 milioni, entro i prossimi tre anni, i nuovi posti di lavoro disponibili in Europa e legati al solo sviluppo di nuove applicazioni. Come Microsoft, per colmare l’attuale gap tra domanda e offerta in ambito Ict, siamo impegnati sia nella ricerca di professionisti senior e junior, in grado di accompagnare le imprese in un percorso di trasformazione digitale, sia nell’offerta di percorsi di formazione nell’area del cloud computing».

La campagna di assunzioni è sostenuta da Microsoft Academy for College Hires (Mach), lo storico programma di inserimento (retribuito) di laureati nelle aree sales, marketing e technical services. Si tratta di un contratto di apprendistato che dura 48 mesi e che prevede un periodo di formazione all’estero e l’assunzione definitiva dopo i primi dodici mesi di percorso. I posti a disposizione per l’anno fiscale 2016, che si è aperto il primo luglio scorso, sono 25. Tutti destinati a laureati o laureandi in ingegneria informatica, informatica, ingegneria gestionale, economia, marketing e comunicazione, con lingua inglese perfetta e un’esperienza di lavoro all’estero.

Per candidarsi a tutte queste posizioni, cliccare sulla pagina dedicata. Per informazioni su Microsoft, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani
24 novembre 2015

Foto: Microsoft Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?