Zurich fa programmi per i laureati

Posti liberi a Milano negli uffici del gruppo Zurich. La compagnia assicurativa svizzera, con sede centrale a Zurigo, 60mila collaboratori e attività in oltre 170 tra Paesi e territori in tutto il mondo, chiama a raccolta laureati di talento per inserirli con contratti di apprendistato nel suo “Zurich Graduate Program”. Un’iniziativa che ha visto, tra il 2013 e il 2015, l’inserimento di più di ottanta giovani nelle divisioni di business o nelle aree di staff di Zurich in Italia.

«Le posizioni professionali oggi aperte – spiegano dall’azienda – sono quelle di claims controller, nell’area general insurance, e di application sme global life, nel settore It delivery management».

I requisiti dei candidati ideali sono brillanti lauree in economia, statistica, matematica, ingegneria gestionale e ingegneria informatica, età massima 29 anni, conseguimento nei tempi previsti della laurea, buona conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato e, magari, un’esperienza di stage in aziende multinazionali. Caratteristiche personali sono invece buone doti relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team, orientamento all’obiettivo, forte motivazione e interesse al settore assicurativo.

«Ai prescelti – concludono da Zurich – offriamo un contratto di apprendistato della durata di tre anni e un percorso formativo individuale professionalizzante nelle aule della Zurich Academy, la nostra struttura di formazione in Italia. Durante questo periodo di crescita si alterneranno approfondimenti tecnici in aula e momenti di training on the job. È previsto inoltre un periodo di job rotation, della durata complessiva di sette mesi su trentasei di apprendistato, che rappresenta il principale elemento distintivo di Zurich Graduate Program e innovativo rispetto alle tradizionali offerte presenti sul mercato».

Chi vuole provare a candidarsi deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ricevere ulteriori informazioni sull’azienda, invece, consultare il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
19 novembre 2015

Foto: ufficio stampa Zurich Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?