Ryanair: le date di Aprile della maxi campagna di assunzioni

Prosegue il maxi piano di assunzioni annunciato da Ryanair per il 2017. Ryanair investirà più di 1 miliardo di euro nel suo network italiano e aprirà 44 nuove rotte. Per potenziare il suo personale, ha avviato le selezioni in Italia. Inoltre, vi ricordiamo che, per conto di Ryanair, opera la società di recruitment Crewlink, che seleziona, forma e impiega personale di bordo per l’industria aeronautica. 
Sono, quindi, oltre 3250 i posti di lavoro previsti per l'anno in corso e rivolti ad IngegneriAssistenti di Volo e Piloti. Senza contare le numerose possibilità di impiego create nei settori IT, Sales & MarketingDigital ExperienceFinanza e Commerciale
I candidati dovranno superare il corso di formazione ricevendo un attestato come EASA Cabin Crew e sarà garantito loro un contratto di 3 anni con Crewlink per lavorare come personale di volo a bordo degli aeromobili di Ryanair.

Da pochi giorni la compagnia ha pubblicato il calendario con le date dei Recruiting Day di Aprile 2017, che da Nord a Sud, atterreranno in numerose città italiane:
– Palermo, 31 marzo e 21 aprile 2017;
– Pisa, 5 e 26 aprile 2017;
– Bologna, 5 e 26 aprile 2017;
– Catania, 5 e 26 aprile 2017;
– Milano e Bergamo, 6 e 27 aprile 2017;
– Bari, 6 e 27 aprile 2017;
– Venezia, 11 aprile 2017;
– Roma, 11 aprile 2017;
– Napoli, 12 aprile 2017;
– Genova, 19 aprile 2017;
– Perugia, 27 aprile 2017.

L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. 

Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori, dando a quelli tra loro ritenuti meritevoli la possibilità di essere assunti direttamente presso la compagnia e, dopo un anno, di essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, ed un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura QUI. Nel caso in cui si avessero problemi con l'invio di quest'ultima o si avesse bisogno di ulteriori informazioni si può scrivere a recruit@crewlink.ie.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?