Lo stage in Twitter si conquista con la fantasia

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Lo stage in Twitter si conquista con la fantasiaCinguettii di stage dal social a 140 caratteri. Fino al 23 maggio sarà infatti possibile partecipare al concorso #Twitter4Uni, dedicato a tutti gli studenti universitari italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La pace si studia in India, a Nuova Delhi

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
La pace si studia in India, a Nuova DelhiL’Istituto per gli studi sulla pace e i conflitti – Institute for peace and conflict studies, Ipcs – propone per tutto l’anno stage trimestrali a tutti gli studenti laureati triennali o magistrali in scienze politiche, storia o discipline affini. Il quartier generale di Nuova Delhi (India, nella foto) ospiterà i migliori studenti che dimostrino un eccellente curriculum universitario e un particolare interesse per le tematiche legate al sud-est asiatico e alla ricerca sul nucleare.

Un video per spiegare l'innovazione a scuola

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Un video per spiegare l'innovazione a scuolaUPI (Unione Province Italiane) e ANG (Agenzia Nazionale Giovani) promuovono un concorso video dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 28 anni con scadenza fissata al 31 maggio. Tema centrale su cui dovranno confrontarsi i partecipanti è l’innovazione tecnologica, con le possibili applicazioni sulla scuola e la società.

Sei mesi a Ginevra per il diritto umanitario

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Sei mesi a Ginevra per il diritto umanitarioL’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario propone stage dai tre ai sei mesi presso la sua sede svizzera di Ginevra. I laureati triennali e magistrali in giurisprudenza o scienze politiche, con una spiccata passione per le relazioni internazionali e la legislazione che regolamenta le migrazioni e gli asili politici, possono inviare la propria candidatura per partecipare a un’esperienza altamente formativa ma non rimborsata. La documentazione va inviata all’indirizzo gianluca@iihl.org, allegando il proprio CV e l’application form (scaricabile direttamente dal bando) interamente compilato.

Nove mesi a Il Cairo a studiare letteratura araba

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Nove mesi a Il Cairo a studiare letteratura arabaUltimi giorni disponibili per candidarsi alle borse di studio proposte dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’Ufficio Culturale e Scientifico dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto. Il prossimo 31 marzo scadrà infatti il bando che prevede un totale di 100 mensilità per periodi che possono variare dal mese ai nove mesi di permanenza a Il Cairo.

Un anno ad Alicante a studiare il mercato interno

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Un anno ad Alicante a studiare il mercato internoL’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (Uami) propone stage retribuiti presso la sua sede centrale di Alicante, in Spagna. A tutti gli studenti che hanno ottenuto almeno una laurea triennale viene proposto un progetto per garantire una prima opportunità lavorativa di respiro internazionale. Serve la conoscenza fluente (livello B-1) di almeno una delle lingue ufficiali dell’UAMI (inglese, francese, tedesco o spagnolo).
Job Meeting