Prossimo evento

27
Settembre
Palazzetto dello Sport -
...

Offerte lavoro



 
 
1 - 2 ' di lettura

apple developer academyL’Apple Developer Academy arriva all’Università di Napoli. Il corso, organizzato dalla scuola per sviluppatori dell’azienda della mela in collaborazione con l’Università Federico II, è completamente gratuito ed è una ghiotta occasione per ben 378 giovani diplomati e laureati.

1 - 2 ' di lettura

XXV ed master intensivo eraclito2000Sabato 17 marzo si è conclusa la XXV Edizione del Master Intensivo in Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni (CIBA) promosso da Eraclito 2000. Nel corso del Master laureati di tutta Italia hanno potuto respirare e apprendere la professionalità di un ambiente di lavoro e confrontarsi con dirigenti e funzionari di varie realtà che hanno messo a disposizione competenze ed esperienza.

1 ' di lettura

bologna ateneo piu bello europaL'Università di Bologna si aggiudica un primato speciale nella classifica stilata dal Times Higher Education. Secondo la prestigiosa rivista l'Alma Mater Studiorum è l'ateneo più bello d'Europa. La classifica si concentra sul valore culturale, artistico e estetico degli edifici e degli spazi universitari, e che vede Bologna in testa. "E' una delle più belle università d'Europa e forse del mondo", spiegano gli autori. Un primato che deriva dai tanti palazzi storici che ospitano le diverse sedi, dai suoi musei e dai suoi spazi verdi. Nella gallery alcuni degli atenei più belli d'Italia...

1 ' di lettura
classifica universita Chi sale e chi scende. Il Sole 24 Ore ha pubblicato le “pagelle 2016” delle migliori 20 università italiane.
.
1 - 2 ' di lettura
Una testi contro la torturaUn premio da 3.500 euro per le tesi relative all'abolizione della pena di morte e ad analisi e riflessioni sul tema della tortura e dei trattamenti crudeli, inumani e degradanti contro gli essere umani nella nostra era. È fissato al 30 giugno 2017 il termine per concorrere al premio di laurea, istituito nel 2010 e  bandito da Acat Italia, associazione ecumenico cristiana che opera dal 1983 contro la tortura e la pena di morte.
1 - 2 ' di lettura
Armi sportive, 4 premi di laureaL'Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili (ANPAM) e la Fiera di Vicenza hanno istituito quattro premi di laurea dell'importo di duemila euro ciascuna destinati a tesi dedicate all'approfondimento di temi normativi, tecnici o di mercato relativi ad armi, esplosivi e munizioni per il mercato civile, con particolare riferimento a tesi in ingegneria, economia, giurisprudenza e chimica. I vincitori dei quattro premi avranno anche l'opportunità di svolgere un tirocinio presso una delle aziende aderenti all'Anpam.
1 - 2 ' di lettura
Borse di studio tra turismo e webDue borse di studio dell'importo di 500 euro destinate a studenti nei settori business e turismoDayBreakHotels, primo portale di prenotazione di hotel e strutture di alto livello, offre un'opportunità di crescita a studenti iscritti a corsi di laurea in business e turismo. L'importo della borsa di studio potrà essere utilizzato per l'acquisto di testi, materiali o corsi riguardanti il proprio ambito di studio.
1 - 2 ' di lettura
Un anno a studiare in GiapponeL’Organizzazione Giapponese per i Servizi agli Studenti propone borse di studio della durata di un anno accademico. Destinatari del bando sono gli studenti universitari nati tra il 2 aprile 1987 e il 1 aprile 1999 e iscritti almeno al primo anno di corsi di laurea triennale o magistrale in lingua e cultura giapponese.
1 - 2 ' di lettura
Due premi alle tesi salutariHerbalife Italia presenta la terza edizione del Premio “Herbalife Academy Edizione 2016” per le migliori tesi di laurea triennali e magistrali discusse nel corso dell’anno 2016. Possono partecipare tutti coloro che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale nel 2016 (da gennaio 2016 a dicembre 2016) in tutte le università italiane svolgendo tesi su temi afferenti l’alimentazione e la salute, gli integratori alimentari e i sostituti dei pasti, il rapporto tra sport e integrazione alimentare, stili di vita e sistemi di vendita.
1 - 2 ' di lettura
La politica nel pallone in una tesiLa Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, presenta il XII° Premio di Laurea Artemio Franchi. Destinatari del concorso sono tutti gli autori di tesi di laurea riguardanti le problematiche del mondo del calcio o comunque attinenti le società sportive e l’attività sportiva più in generale. Piena libertà nella scelta della prospettiva di analisi: l’argomento può essere infatti affrontata dal punto di vista giuridico, economico, sociale o medico-sportivo.

Gallery