Prossimo evento

06
Ottobre
Palazzetto dello Sport Parco Ruffini
...

Offerte lavoro



 
 

Stage alla Corte dei Conti ue

Stage alla Corte dei Conti ueLa Corte dei conti europea (ECA) propone stage di cinque mesi nella sua sede centrale di Lussemburgo. La risorsa selezionata avrà la possibilità di vivere a pieno l’intensa attività quotidiana contribuendo alla realizzazione di paper, report, analisi, statistiche e inserimento dati. È prevista una retribuzione massima di 1.120€ al mese, mentre non sono garantiti rimborsi per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Un premio di laurea per ricordare Ambrosoli

Un premio di laurea per ricordare AmbrosoliIl Comune di Milano per onorare la memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli propone l’assegnazione di un premio di laurea di 5.163,33€. Destinatari del bando sono tutti gli studenti che abbiano redatto tesi magistrali o di dottorato (non sono ammesse quelle triennali) sul tema dell’etica applicata all’attività economica, approfondendo in particolar modo uno dei seguenti argomenti: i fenomeni di corruzione che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata; il rapporto tra economia legale ed economia criminale con tutte le implicazioni di carattere giuridico, finanziario e sociale; i rimedi atti a contrastare i comportamenti criminosi e illegali.

Due premi alle tesi europee

Due premi alle tesi europeeIl progetto europeistico e le relazioni Europa-mondo nella storia del pensiero politico. Questo il tema delle tesi che intendono concorrere al premio bandito dalla Fondazione Luciano Russi. In palio per le due tesi migliori due borse di studio del valore di 1.500 euro lordi.

Un anno in stage tra Strasburgo e Bruxelles

Un anno in stage tra Strasburgo e BruxellesL’Ufficio del Mediatore Europeo (nell'immagine, il logo dello European Ombudsman) propone stage della durata di quattro mesi con inizio il primo gennaio per una delle sedi centrali di Bruxelles o Strasburgo. Porte aperte ai laureati magistrali in giurisprudenza che abbiano intenzione di vivere nella pratica quotidiana le conoscenze acquisite nel corso della formazione universitaria. Le risorse selezionate saranno infatti impegnate nell’analisi delle denunce presentate e potranno effettuare, sotto la supervisione di tutor e funzionari, particolari ricerche e progetti sui casi aperti, le indagini strategiche e le relazioni speciali.

Un premio di laurea per Jo Cox

Un premio di laurea per Jo CoxiMille, think tank attivo nell’ambito economico, politico e sociale, presenta il premio di laurea “Jo Cox” per studi sull’Europa. Destinatari del premio laureati triennali e magistrali in scienze economiche, scienze politiche, giurisprudenza, storia o discipline affini che abbiano redatto tesi sui fenomeni e i problemi che ostacolano il processo di integrazione europea e sulle politiche volte a rimuovere tali ostacoli e abbiano conseguito il titolo da massimo un anno dalla presentazione della candidatura. Il bando è esteso anche ai laureandi che abbiano programmato la discussione della tesi entro maggio 2017.

Tirocini hi-tech alla Prysmian

Tirocini hi-tech alla PrysmianUn concorso innovativo con in palio tre tirocini di platino. Che possono trasformarsi in veri e propri posti di lavoro. Parte la seconda edizione di “Technology for human beings”, il concorso per tesi di laurea destinato a studenti di lauree scientifiche triennali e magistrali, organizzato da Prysmian.

Dottorati di ricerca sul Gran Sasso

Dottorati di ricerca sul Gran SassoIl Gran Sasso Science Institute (Gssi) propone 41 borse di studio per l’accesso ai programmi di Dottorato di Ricerca con sede a L’Aquila con durata triennale. Possono presentare la propria candidatura tutti i laureati magistrali o specialistici in ambito scientifico, ingegneristico, matematico, architettonico, urbanistico, informatico che siano già possesso del titolo o ne abbiano programmato il conseguimento entro il prossimo 31 ottobre.

Borse di studio per matricole e laureati

Borse di studi per matricole e laureatiDalle matricole alle laureati: più di 50 borse di studio. Un incentivo a iscriversi a Scienze Matematiche o un modo per cominciare la propria carriera professionale partendo dalla tesi di laurea appena discussa: queste sono le opportunità più interessanti che arrivano dai bandi dei concorsi pubblici pubblicati di recente.

Stage romani alle Nazioni Unite

Stage romani alle Nazioni UniteIl Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite propone stage annuali nella sua sede di Roma, destinati a tutti i neolaureati magistrali o triennali con un master. Attenzione, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è prossimo alla scadenza: entro il 4 luglio dovrà essere completata la registrazione al portale e la successiva compilazione dell’application form all’interno del quale, oltre a una lettera di presentazione, dovrà essere caricata anche una copia dei diplomi e degli attestati conseguiti.

Sei mesi a Bruxelles con Girp

Sei mesi a Bruxelles con GirpGIRP, associazione internazionale che opera nella distribuzione farmaceutica, propone stage semestrali a tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o di dottorato. La sede centrale di Bruxelles (Belgio) aprirà le sue porte aperte a quanti abbiano incentrato la propria formazione accademica nell’ambito della comunicazione.

Gallery