Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 
1 - 2 ' di lettura

programma tirocii esteri bando per 357 borse di studio

Programma tirocini esteri: bando per 357 borse di studio per studenti universitari. Tante, tantissime occasioni per potere intraprendere un percorso di formazione in Europa, Russia, America, Asia, Africa e Australia. Un progetto, questo, fortemente voluto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il MIUR e le Università Italiane, con il supporto della Fondazione CRUI. È possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 17:00 del 12 ottobre 2018.

1 - 2 ' di lettura

bando concorso dottorato campaniaFinanziamenti per dottorati di ricerca in Campania, grazie a un nuovo bando da 10 milioni di euro indetto dalla Regione e volto a sostenere la specializzazione di giovani laureati che intendono impegnarsi in attività di ricerca. L’erogazione dei sostegni economici verranno indirizzati ai progetti presentati dalle Università statali e non statali riconosciute dal MIUR con sede amministrativa e operativa in Regione Campania.

1 - 2 ' di lettura

universita e master previste iltre 1200 borse di studio

Università e Master: per l’Anno Accademico 2018/’19 previste oltre 1.200 borse di studio. Un numero elevato e che riguarda diverse Istituzioni Universitarie, dalla Luiss di Roma al Politecnico di Milano, passando per l’Università degli Studi di Reggio Calabria.

1 - 2 ' di lettura

ied 23 borse di studioLo IED (Istituto Europeo di Design), in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” - ILEM srl, ha pubblicato un concorso per l’assegnazione di 23 borse di studio a copertura parziale (50%) della retta di frequenza per i Master IED del prossimo anno accademico 2018/2019 in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte.

1 - 2 ' di lettura

universita federico ii deloitte digita 2018L’Università degli Studi di Napoli Federico II e Deloitte Consulting S.r.l. presentano il secondo anno accademico (2018/2019) di DIGITA (Digital Transformation and Industry Innovation Academy) che avrà ad oggetto il tema della Digital Transformation e delle connessioni di tale area con il paradigma Industria 4.0. È possibile presentare la propria domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 28 settembre 2018.

1 - 2 ' di lettura

polito michelin master smartMaster gratuito e assunzione in una delle più importanti aziende mondiali nella produzione di pneumatici. Tutto questo è possibile grazie al Politecnico di Torino e alla partership con Michelin Italiana. Sono aperte le selezioni per sMart state of the art Manufacturing, Master di II livello finalizzato alla formazione di professionisti da inserire in ambito operation in tutta la catena di valore.

2 - 3 ' di lettura

pubblicati concorsi 17 ricercatori universita veronaPubblicati concorsi per 17 ricercatori presso l’Università degli Studi di Verona. I Dipartimenti di Biotecnologie, Lingue e Letterature Straniere, Economia, Neuroscienze e molti altri hanno indetto dei bandi per Ricercatori di Tipo A e B. È possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 9 agosto 2018.

1 - 2 ' di lettura

Premio di laurea sul Giornalismo Gino PestelliPubblicato il bando per il premio di Laurea sul Giornalismo Gino Pestelli. L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, intende premiare la migliore tesi universitaria (triennale o magistrale) dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo italiano ed estero. In palio una somma in denaro pari a 1.500 euro.

5 - 10 ' di lettura

concorsi per oltre 80 ricercatori universita studi milanoConcorsi per oltre 80 ricercatori presso l’Università degli Studi di Milano. L’Università lombarda, infatti, ha recentemente pubblicato 3 bandi rivolti a ricercatori di tipo A e B. È possibile inviare le domande di candidature entro e non oltre venerdì 3 agosto 2018.

2 - 3 ' di lettura

apple developer academyL’Apple Developer Academy arriva all’Università di Napoli. Il corso, organizzato dalla scuola per sviluppatori dell’azienda della mela in collaborazione con l’Università Federico II, è completamente gratuito ed è una ghiotta occasione per ben 378 giovani diplomati e laureati.

Gallery