A Berlino si va con la borsa di studio

1 1 1 1 1
A Berlino si va con la borsa di studioSe nutri uno spiccato interesse per le politiche ambientali, lo sviluppo sostenibile e il dibattito democratico, allora perché non sfruttare l’occasione di una borsa di studio di sei mesi a Berlino presso la sede centrale della Fondazione Heinrich Böll? Porte aperte a tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale in scienze umane e sociali, lettere, arte e discipline affini.

Dieci settimane in Germania nella sede Cisco

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Dieci settimane in Germania nella sede CiscoIbizia? Mykonos? Dubrovnik? Se sei ancora indeciso sulla meta delle tue vacanze estive, perché non prendere in considerazione la città di Eschborn, in Germania? Certo, il ridente paese situato nel distretto di Francoforte non sarà conosciuto per l’abbinamento mare-discoteche, ma è l’unico luogo che può offrirti uno stage di 10 settimane presso la sede teutonica di Cisco (nella foto, l'headquarter Usa), importante multinazionale informatica, tra i leader mondiali nell’erogazione di servizi di IT.

Dieci mesi a Kuwait City per studiare l'arabo

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Dieci mesi a Kuwait City per studiare l'araboUltimi giorni disponibili per candidarsi alle quattro borse di studio messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per lo studio della lingua araba. Il 15 maggio scade infatti il termine per presentare le candidature e avere la possibilità di trascorrere dieci mesi presso il campus dell’Università del Kuwait.

Tirocini non retribuiti all'università dell'Onu

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Tirocini non retribuiti all'università dell'OnuNon ci sono limiti di tempo per candidarsi agli stage presso l’Istituto per l’ambiente e la sicurezza umana di Bonn, in Germania. Il centro, autentica eccellenza nella formazione post universitaria della Nazioni Unite, recluta i migliori neolaureati di tutto il mondo e offre loro la concreta possibilità di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite attraverso uno stage. I candidati selezionati saranno inseriti all’interno di un ambiente di lavoro dinamico e multietnico e potranno seguire quotidianamente gli studi e le ricerche condotte sui flussi migratori, l’analisi del rischio, la sicurezza, l’energia, la vulnerabilità sociale e ambientale.

Lo stage in Twitter si conquista con la fantasia

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 2.60
Lo stage in Twitter si conquista con la fantasiaCinguettii di stage dal social a 140 caratteri. Fino al 23 maggio sarà infatti possibile partecipare al concorso #Twitter4Uni, dedicato a tutti gli studenti universitari italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La pace si studia in India, a Nuova Delhi

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
La pace si studia in India, a Nuova DelhiL’Istituto per gli studi sulla pace e i conflitti – Institute for peace and conflict studies, Ipcs – propone per tutto l’anno stage trimestrali a tutti gli studenti laureati triennali o magistrali in scienze politiche, storia o discipline affini. Il quartier generale di Nuova Delhi (India, nella foto) ospiterà i migliori studenti che dimostrino un eccellente curriculum universitario e un particolare interesse per le tematiche legate al sud-est asiatico e alla ricerca sul nucleare.

Un video per spiegare l'innovazione a scuola

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Un video per spiegare l'innovazione a scuolaUPI (Unione Province Italiane) e ANG (Agenzia Nazionale Giovani) promuovono un concorso video dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 28 anni con scadenza fissata al 31 maggio. Tema centrale su cui dovranno confrontarsi i partecipanti è l’innovazione tecnologica, con le possibili applicazioni sulla scuola e la società.
Job Meeting