Prossimo evento

03
Maggio
Università La Sapienza - Ingegneria
...

Offerte lavoro



 
 

Tre premi alle tesi sul lavoro

Tre premi alle tesi sul lavoroAssolavoro, associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro, presenta la seconda edizione del premio “Giuseppe Cova” che propone tre premi di laurea del valore di 5.000€ ciascuno.

Ho visto il futuro del digitale

Ho visto il futuro del digitaleUn concorso di idee per giovani universitari firmato Tim. Scadono lunedì 18 aprile i termini per candidarsi alla seconda edizione del contest #innovaconnoi promosso dalla compagnia telefonica e dedicato a coloro che vogliono scrivere il futuro digitale. Il progetto dà spazio a nuove e originali prospettive nell’uso delle risorse digitali: per risolvere problemi di tutti i giorni, connettere in maniera intelligente le persone, migliorare la qualità della vita, offrire servizi, educare, intrattenere.

Bandi Erasmus, occhio alla scadenza

thumb erasmusDal Piemonte alla Sicilia, uniamo idealmente l’Italia nella presentazione dei bandi Erasmus in scadenza nei prossimi giorni. Preparate le valigie, i tempi stringono e potrebbe esserci un biglietto aereo che aspetta solo voi.

Osce, borse di studio tra Vienna e Copenaghen

Osce, borse di studio tra Vienna e CopenaghenIl Segretariato internazionale dell’assemblea parlamentare dell’Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) propone otto borse di studio destinate a studenti laureati triennali o magistrali in scienze politiche, giurisprudenza o relazioni internazionali. Il tutto tra Vienna e Copenaghen.

Specializzarsi in Nuova Zelanda

Specializzarsi in Nuova ZelandaIl Ministero degli Affari Esteri ricorda che c’è tempo fino al 15 luglio per presentare la propria candidatura ai Dottorati di Ricerca Internazionale in Nuova Zelanda. L’avviso è aperto a tutti i giovani con laurea specialistica di secondo livello che abbiano effettuato il proprio percorso accademico in ambito giuridico, scientifico, medico, veterinario, architettonico, manageriale, ingegneristico, giornalistico, sociologico, artistico, ingegneristico e informatico. È altresì richiesto il possesso di un attestato che certifichi l’ottima conoscenza della lingua inglese. A tal proposito, ai fini dell’ammissione, sono validi esclusivamente le documentazioni IELTS, TOEFL, CAE o CPE.

Esma, il tirocinio è a Parigi

Esma, il tirocinio è a ParigiL’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) propone stage destinati a tutti i laureati triennali e specialistici per la sua sede centrale di Parigi (Francia). Bando aperto tutto l’anno per un’esperienza che avrà una durata compresa tra i sei e i dodici mesi. Richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e una formazione maturata nell’ambito giuridico, economico e statistico. Le posizioni disponibili sono infatti nel dipartimento affari legali, analisi dei mercati, amministrazione e controllo. Completano la figura del candidato ideale la conoscenza del sistema finanziario europeo, ottime abilità di scrittura e reportistica, attitudine a organizzare il proprio lavoro per obiettivi e a raggiungerli nei tempi previsti, predisposizione al lavoro di squadra e proattività.

Stage Nato tra Norfolk e Lisbona

Stage Nato tra Norfolk e LisbonaLa NATO (Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord) propone stage per le sedi di Norfolk (USA) e Lisbona (Portogallo) con partenza prevista per il primo gennaio 2017. Possono presentare la domanda di partecipazione tutti i laureati triennali o magistrali di età compresa tra i 21 e i 35 anni. È richiesta la conoscenza fluente dell’inglese confermata, possibilmente, da un attestato TOEFL o simili.

Stage retribuiti alla Corte di Giustizia Ue

Stage retribuiti alla Corte di Giustizia UeLa Corte di Giustizia dell’Unione Europea propone stage retribuiti presso la sua sede centrale di Lussemburgo. Candidature aperte fino al 30 aprile: entro questa data dovrà essere compilata tutta la documentazione scaricabile online (si consiglia l’apertura con il browser internet explorer) e spedirla in busta chiusa, allegando una copia del proprio CV e dei diplomi ed eventuali attestati conseguiti, all’unità Risorse Umane della Corte di Giustizia dell’Unione Europea – Bureau des stages, TA/04 LB0019, L - 2925 Lussemburgo.

Best, borse di studio nella Silicon Valley

Best, borse di studio nella Silicon ValleyLa Commissione Fullbright, Invitalia e il BEST Steering Committee presentano le borse di studio del programma BEST (Business Exchange and Student Training). Candidati entro i 35 anni in possesso di una dottorato o di una laurea magistrale o triennale in materie tecniche e scientifiche  – preferibilmente Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment – prestate bene attenzione: questa opportunità è tutta per voi.

Tirocini (ben) retribuiti al Cern

Tirocini (ben) retribuiti al CernIl CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, propone stage per la sua sede di Ginevra (Svizzera). L’opportunità è rivolta a studenti iscritti a un corso di laurea specialistica in scienze informatiche, matematica, ingegneria, fisica o materie affini e anche a chi concluderà la triennale entro la sessione primaverile. Se siete in possesso di un’ottima conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, del francese, non potete mancare all’appuntamento.

Gallery