Regioni d'Europa, tirocini retribuiti tra Parigi e Strasburgo

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Regioni d'Europa, tirocini retribuiti tra Parigi e StrasburgoL’Assemblea delle Regioni d’Europa, la principale rete di cooperazione interregionale europea, propone stage per le sue sedi di Strasburgo e Parigi. Le posizioni, rivolte a tutti gli studenti iscritti alle facoltà di scienze politiche, economia e giurisprudenza, sono aperte all’interno delle Commissioni “Economia e Sviluppo Regionale”, “Politiche Sociali e Sanità Pubblica” e “Cultura, Educazione e Gioventù”.

DAAD, borse annuali per studiare in Germania

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
DAAD, borse annuali per studiare in GermaniaLa sigla DAAD identifica il servizio tedesco per lo scambio accademico. Ogni anno l’ente mette a disposizione borse di studio rivolte a studenti, laureandi e laureati. Prossima scadenza è il 31 ottobre 2014, ultimo giorno utile per presentare domanda per le borse annuali indirizzate ad artisti, musicisti, scenografi e architetti, con partenza fissata al primo ottobre 2015 e conclusione il 31 luglio dell’anno successivo. La borsa può essere prolungata eventualmente di un altro anno.

Borse di studio con stage da ICE e FS

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 4.50
Borse di studio con stage da Ice e FSDecine di borse di studio per la formazione post universitaria, da mettere al servizio delle imprese: sulle reti ferroviarie o all’estero alla scoperta di nuovi mercati. Sono due le opportunità aperte in questi giorni: una è quella offerta dall’ICE, l’altra quella proposta dal Master targato Sapienza e Ferrovie dello Stato.

Eurostat: spiegate il Pil in un video di 90 secondi

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 4.50
Eurostat: spiegate il Pil in un video di 90 secondi“Non è necessario essere Steven Spielberg per partecipare”. L’annuncio del concorso video “Your Take on Statistics”, promosso da Eurostat (ufficio statistico dell’Unione Europea) e aperto fino al prossimo 31 ottobre, invita così gli studenti universitari a farsi avanti per candidarsi alla competizione.

L'esperienza al Cern di Ginevra dura un anno

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
L'esperienza al Cern di Ginevra dura un annoSe sei uno studente universitario con residenza da almeno un anno in un paese membro Cern, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, con sede a Ginevra, ti offre l’opportunità di effettuare un periodo formativo di durata variabile da due a 12 mesi. C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre per presentare domanda. L’inizio dei tirocini è fissato per febbraio 2014.

Otto mesi di specializzazione in Israele

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Otto mesi di specializzazione in IsraeleIn vista dell’autunno non mancano le borse di studio promosse dal ministero degli Esteri, questa volta con destinazione Israele. Fino al 31 ottobre 2014 è possibile candidarsi per quattro borse della durata di otto mesi ciascuna a partire, da novembre 2015, o per altrettante quattro borse estive di quattro settimane con partenza prevista per luglio o agosto del prossimo anno.
Job Meeting