Dopo il dottorato, la ricerca continua al Cern

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Dopo il dottorato, la ricerca continua al CernCentocinquanta borse di studio nel campo della fisica, della scienza applicata, dell’informatica o dell’ingegneria al Consiglio europeo per la ricerca nucleare. C’è tempo fino al prossimo 1 settembre per provare a essere uno dei fortunati beneficiari del Cern Fellowship Programme. Si tratta di assegni di ricerca della durata di due anni (prorogabile in casi eccezionali fino a tre) in fisica sperimentale o teorica, per giovani che hanno completato con un dottorato il proprio percorso di studio o in scienza applicata, informatica o ingegneria, indirizzati a neolaureati anche triennali.

Quelli che il dottorato lo fanno in Finlandia

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Quelli che il dottorato lo fanno in FinlandiaDalla Finlandia (nella foto, una veduta di Helsinki) arriva un annuncio per dottorati di ricerca, di durata variabile tra i 3 e i 12 mesi, da svolgere presso un ateneo del paese scandinavo. L’indennità mensile che sarà percepita da ciascun dottorando si aggira tra i 900 e i 1.200 euro. Il rimborso spese copre il soggiorno, ma lascia fuori il viaggio da e per la Finlandia. Non c’è una data di scadenza: le domande vengono continuamente prese in considerazione ed entro tre mesi sono valutate per arrivare alla decisione finale sull’eventuale ammissione.

A 20 giovani la formazione finanziata da Telecom Italia

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
thumb telecom Formazione in aula più stage di sei mesi in Telecom Italia, sia nel nostro Paese che in Brasile. Il Master di secondo livello in inglese partirà da settembre e i costi saranno totalmente a carico di Telecom.

Sette borse di studio al Ministero dell’Agricoltura

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 3.25
thumb chimici15mila euro per i periti chimici e 18mila euro per i laureati in Chimica, Scienze biologiche e Scienze e tecnologie alimentari, destinazione i laboratori di Roma, Modena, Perugia e Catania. Scadenza per tutti il 7 marzo.

15 borse di studio a Napoli

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
thumb NapoliL’Istituto di Cibernetica “E. Caianiello” del CNR di Pozzuoli (NA) conferisce le borse di studio a laureati di tutte le discipline. Scadenza 25 febbraio 2013.

Tutti i concorsi nei Centri di ricerca

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
thumb ricercatoriNegli ultimi giorni del 2012 sono usciti molti concorsi per assunzioni e borse di studio destinati a ricercatori, collaboratori tecnici e tecnologi, con diploma o laurea. I centri di ricerca del CNR interessati a questi nuovi inserimenti vanno da Nord a Sud: Agrate Brianza, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Cosenza, Bari. I titoli di studio richiesti sono Fisica, Medicina, Ingegneria, Informatica, Scienza e Tecnologie dei Materiali, Biotecnologie, Chimica, ma anche Lettere o Scienze della comunicazione.
Job Meeting