Un anno ad Alicante a studiare il mercato interno

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Un anno ad Alicante a studiare il mercato internoL’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (Uami) propone stage retribuiti presso la sua sede centrale di Alicante, in Spagna. A tutti gli studenti che hanno ottenuto almeno una laurea triennale viene proposto un progetto per garantire una prima opportunità lavorativa di respiro internazionale. Serve la conoscenza fluente (livello B-1) di almeno una delle lingue ufficiali dell’UAMI (inglese, francese, tedesco o spagnolo).

Neolaureati, l'azienda piace grande e solida

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Ai neolaureati l'azienda piace grande e solidaÈ Ferrovie dello Stato Italiane l’azienda più desiderata dai neolaureati italiani. Il gruppo guidato da Michele Mario Elia è in vetta alla classifica Best Empolyer of Choice 2015, seguito da Eni e Google. Il podio è stato decretato dai voti dei 2.500 neolaureati del campione bilanciato utilizzato da Cesop Communication per realizzare la ricerca. Un campione che ha dato anche altre indicazioni interessanti sul rapporto tra i giovani appena usciti dalle università e il mondo del lavoro.

Da sei mesi a un anno a Mons, Belgio, nel quartier generale della Nato

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Da sei mesi a un anno a Mons, Belgio, nel quartier generale della NatoC’è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi allo stage organizzato dalla NATO a Mons, in Belgio, presso il quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa. La porta è aperta per tutti gli studenti dai 21 anni in su iscritti all’università da almeno 2 anni.

Universitari del Sud, l'Europa vi aspetta

1 1 1 1 1
Universitari del Sud, l'Europa vi aspettaDue università del Sud che guardano all’Europa. L’Orientale di Napoli e l’ateneo di Palermo offrono ai loro studenti la possibilità di fare esperienze formative in giro per il Vecchio Continente.

Delegazione Europea per il Pacifico, lo stage si fa alle Isole Fiji

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Delegazione Europea per il Pacifico, lo stage si fa alla Isole FijiLe isole del Pacifico non sono più soltanto una meta da cartolina. Grazie agli stage proposti dalla Delegazione Europea per il Pacifico, è oggi possibile autocandidarsi per uno stage di 5 mesi presso la sede principale situata a Suva, capitale per l’appunto delle Isole Fiji. Non saranno solo il sole, il mare e i panorami incantevoli a rendere l’esperienza indimenticabile, ma anche la concreta possibilità di confrontarsi con un ambiente internazionale all’interno del quale apprendere come l’Unione Europea mantiene le proprie relazioni internazionali.

Studentesse informatiche, la borsa di studio ve la paga Google

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Studentesse informatiche, la borsa di studio ve la paga GoogleNono appuntamento con le borse di studio promosse da Google in memoria di Anita Borg e rivolte a tutte le studentesse iscritte ai corsi di laurea triennale o magistrale in informatica, statistica e informatica per l’azienda e la finanza, informatica applicata, sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche, scienze informatiche o ingegneria dei sistemi informatici. Per l’edizione 2015 sono stati stanziati 7.000 euro destinati per l’anno accademico 2014/2015 alle 40 eccellenze mondiali che, oltre a un lodevole percorso universitario, dimostrino una spiccata passione per la tecnologia e una naturale attitudine per la leadership.

Formazione d'eccellenza al Collegio d'Europa

1 1 1 1 1 Come giudichi questo articolo? Il voto medio è 5.00
Formazione d'eccellenza al Collegio d'EuropaDue campus e cinque corsi: sono questi i numeri di un master del Collegio d’Europa che offre la concreta possibilità di ottenere le competenze per un futuro professionale di alto profilo. Anche per l’anno accademico 2015-2016 sono confermate le sedi di Bruges (Belgio) e Varsavia (Polonia) e i settori disciplinari, distinti in: giurisprudenza europea, economia europea, diplomazia e relazioni internazionali, politica e pubblica amministrazione, studi interdisciplinari.
Job Meeting