Prossimo evento

9
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Best, borse di studio nella Silicon Valley

Best, borse di studio nella Silicon ValleyLa Commissione Fullbright, Invitalia e il BEST Steering Committee presentano le borse di studio del programma BEST (Business Exchange and Student Training). Candidati entro i 35 anni in possesso di una dottorato o di una laurea magistrale o triennale in materie tecniche e scientifiche  – preferibilmente Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment – prestate bene attenzione: questa opportunità è tutta per voi.

Tirocini (ben) retribuiti al Cern

Tirocini (ben) retribuiti al CernIl CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, propone stage per la sua sede di Ginevra (Svizzera). L’opportunità è rivolta a studenti iscritti a un corso di laurea specialistica in scienze informatiche, matematica, ingegneria, fisica o materie affini e anche a chi concluderà la triennale entro la sessione primaverile. Se siete in possesso di un’ottima conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, del francese, non potete mancare all’appuntamento.

Borse di studio per chi ama la Francia

Borse di studio per chi ama la FranciaAllons étudiants de la Patrie! A raccolta studenti italiani, la Francia cerca i migliori di voi. Tornano anche nel 2016 le borse di studio promosse da Campus France, l’agenzia francese per la promozione dell'istruzione superiore, l'accoglienza e la mobilità internazionale e finanziate dal Ministero degli Affari Esteri del Governo Francese.

Stage a Vienna nel controllo della droga

Stage a Vienna nel controllo della drogaGiro di walzer sulle note delle Nazioni Unite, che propongono stage per il quartier generale di Vienna (nella foto) all’interno dell’Ufficio Centrale e del Dipartimento per il controllo della droga e la prevenzione del crimine. Attenzione, però: il walzer delle Nazioni Unite accrescerà anche le competenze e le esperienze professionali, ma sicuramente non rafforzerà il portafogli. Non è prevista infatti alcuna forma di rimborso e tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno interamente a carico degli studenti. A rendere più chiaro il concetto è il punto quattro della tabella di autovalutazione propedeutica alla compilazione del form di candidatura: in poche righe si spiega infatti che possono aspirare alla selezione solo coloro che potranno permettersi di mantenersi autonomamente l’esperienza all’estero o avranno la possibilità di reperire uno sponsor che la finanzi.

Collegio d'Europa, la meglio gioventù

Collegio d'Europa, la meglio gioventùIl Collegio d’Europa apre le iscrizioni per l’anno accademico 206/2017. Fino al 20 gennaio è possibile candidarsi per ricevere una delle borse di studio erogate agli studenti più meritevoli di tutto il Vecchio Continente. Due città, Bruges e Varsavia, due campus in cui i migliori talenti d’Europa potranno confrontarsi per crescere insieme in un ambiente vivace e multiculturale, dieci intensi mesi di studio per investire concretamente sul proprio futuro.

Premio Medea, l'educazione in un ciak

Premio edea, l'educazione in un ciakMotore, azione! Ultimi giorni di riprese per chi vuole partecipare all’edizione 2016 dei Premi Medea. Il 30 novembre scadrà infatti il termine ultimo per candidarsi al concorso aperto a contenuti audio, video, grafici e animati che abbiano come tema l’educazione e l’istruzione.

I premi di Eni per chi fa ricerca

I premi di Eni per chi fa ricerca Ultimi giorni utili per candidarsi all’edizione 2016 dell’Eni Award. Il 20 novembre scade infatti il termine per poter competere all’assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti messi in palio dall’azienda italiana, impegnata nelle attività di ricerca, produzione, trasporto e trasformazione di petrolio e gas naturali.

Borse di studio italo-svizzere

Borse di studio italo-svizzereL’Ambasciata Svizzera in Italia propone borse di studio cantonali per i cittadini italiani. L’Università Svizzera in Italia e quelle di Basilea, Friburgo, Ginevra, Neuchatel e San Gallo aprono le proprie porte agli studenti italiani. Termine ultimo per candidarsi è il 12 gennaio 2016. Entro tale data ci si dovrà registrare alla sezione appositamente dedicata presente all’interno del sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Successivamente si potrà inviare la domanda in forma cartacea all’Ambasciata Svizzera in Italia, via Barnaba Oriani 61, 00197 Roma. All’interno della busta chiusa dovranno essere inseriti in duplice copia: il certificato di candidatura online, una fotocopia degli attestati e diplomi conseguiti, due lettere di referenze e presentazione scritte da altrettanti docenti dell’università di provenienza, una copia del proprio CV e di un documento di identità. Sul plico deve essere riportata chiaramente la dicitura “Borsa di studio cantonale – Università scelta”.

Uno stage nel cuore del Medio Oriente

 Uno stage nel cuore del Medio OrienteL'Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei rifugiati palestinesi nel vicino oriente – UNRWA – propone stage non retribuiti per le sedi di Amman (Giordania), Beirut (Libano), Gerusalemme (Israele), Bruxelles (Belgio) e New York (Stati Uniti).

Tornano i tirocini nelle Ambasciate d'Italia

Tornano i tirocini nelle ambasciate d'italiaStudenti universitari giramondo nel segno della cultura diplomatica italiana. Con la collaborazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione CRUI per le Università Italiane, si è aperto dal 1° ottobre un nuovo bando per tirocini curriculari, di durata trimestrale, da svolgere presso le Ambasciate e le Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero in giro per il mondo.

Gallery