Sei mesi a studiare l’Europa

Il Centro per gli studi europei Wilfried Martens propone stage dai tre ai sei mesi per laureati triennali e magistrali e giovani ricercatori che hanno sostenuto i propri studi in scienze politiche e discipline afferenti. 

Destinazione Bruxelles: i giovani selezionati potranno svolgere un’esperienza unica nel cuore delle istituzioni europee. Obiettivo dei tirocini sarà infatti inserire in un contesto giovane e dinamico nuove risorse che contribuiscano attivamente all’elaborazione di nuove proposte in ambito politico e sociale. L’attività quotidiana spazierà tra lo sviluppo di progetti di ricerca; l’organizzazione di eventi, meeting e conferenze; la stesura di report e analisi; la redazione di articoli per lo “European View” (il periodico del centro studi), il sito, il blog collegato e il database e la possibilità di tessere rapporti con i rappresentanti delle altre istituzioni comunitarie.

È previsto un rimborso spese mensile in linea con quello degli altri stage promossi dall’Unione Europea (1.120€ circa). Requisiti per essere ammessi sono: un ragguardevole curriculum accademico, una conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato e l’uso autonomo di tutti gli strumenti del pacchetto Office.

Non sono previsti limiti di tempo per rispondere all’appello: le candidature possono essere inviate in qualsiasi momento via mail a jobs@martenscentre.eu. Alla candidatura dovrà essere allegata una copia del CV e una lettera di presentazione. Si ricorda che è necessario specificare nel campo dell’oggetto la dicitura “Internship”, inserire come destinatario il direttore, Tomi Huhtanen, e indicare il periodo preferito in cui si preferirebbe svolgere lo stage.

Il centro per gli studi europei Wlifried Martens nasce nel 2007 e si prefigge l’obiettivo di studiare nuovi modelli di socioeconomici che sostengano il progetto di sviluppo comunitario. Attualmente il think thank è tra primi 10 più influenti nel mondo ed organizza oltre 100 eventi l’anno coinvolgendo, dall’inizio delle sue attività, più di 500 speakers.

Chiara Del Priore
19 maggio 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?