Aperte le iscrizioni del concorso fotografico Magnum LensCulture. In palio oltre 27.000 dollari

La tua passione è la fotografia?
Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione del Magnum Photography Awards 2017, concorso dedicato ai fotografi di tutte le età organizzato dal magazine fotografico LensCulture e dall’agenzia Magnum Photos, che mettono in palio ben 27.000 dollari.

Partner ufficiale dell’edizione 2017 è BBC Culture, che condividerà i lavoro presentati durante il concorso fotografico e pubblicherà degli articoli sui vincitori selezionati.
L’iniziativa è aperta alle seguenti categorie: documentario, ritratto, street, fotogiornalismo, fine art, aperta.
Le fotografie vincitrici potranno essere esposte anche in altre occasioni future: mostre itineranti, festival internazionali o sotto forma di proiezioni presso istituzioni artistiche. Inoltre, i lavori dei precedenti vincitori sono stati pubblicati su importanti organi di stampa come il The Guardian, Huffington Post, il British Journal Photography e altri canali media internazionali.

Possono partecipare al contest i fotografi, con età superiore a 18 anni e di ogni cultura, appartenenti a tutte le categorie: professionisti, amatori appassionati, talenti emergenti, studenti.

Le fotografie e le domande di partecipazione verranno visionate da un gruppo internazionale di fotografia e poi riviste da una giuria internazionale, che decreteranno i vincitori del montepremi finale, pari a 27.000 dollari così ripartito:
– 3.000 dollari per ciascuna serie vincitrice nelle categorie sopra indicate;
– 1.500 dollari per ciascuna immagine singola vincitrice nelle categorie;
– Juror Pack, premio speciale assegnato da parte di ciascun giurato a un fotografo.

I lavori dei candidati vincitori, finalisti e Juror Pick verranno esposti in mostra alla Photographers’ Gallery di Londra. Magnum Photos e LensCulture produrranno un catalogo stampato con i lavori dei fotografi premiati, disponibile a curatori, redattori, editori, direttori di gallerie e di festival.

Per partecipare al concorso i candidati potranno iscriversi, entro il 16 Maggio 2017, attraverso i form online presenti QUI, scegliendo una delle seguenti modalità di presentazione dei propri lavori:
– Serie collegata di 10 foto recensita come opera, intesa a livello tematico o estetico (costo 60 dollari);
– 5 foto singole recensite come 5 opere separate (costo 50 dollari), alle quali è possibile aggiungere altre foto per 10 dollari ciascuna fino alla scadenza;
– foto singola (costo 20 dollari e 10 dollari per ciascuna foto aggiuntiva).


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?