ALES: nuove opportunità di lavoro nei Beni Culturali

ALES offre nuove opportunità di lavoro nei Beni Culturali per i giovani con specifici requisiti e ambiti di specializzazione. La società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACT) cerca, infatti, periodicamente personale interessato a lavorare presso biblioteche, siti archeologici e strutture del comparto culturale del nostro paese. Le ricerche che, solitamente avvengono tramite selezioni pubbliche, questa volta riguardano Esperti in progettazione dei fondi europei, e Responsabili della Gestione Operativa, da inserire nelle sedi di Roma, Napoli e Bologna.

Profili ricercati

Come anticipato, al momento ALES ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali:

  • ESPERTO IN PROGETTAZIONE, MONITORAGGIO, RENDICONTAZIONE FONDI EUROPEI - Roma, Napoli
    La figura, con una Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento con votazione minima 105/110 ed una precedente esperienza di minimo 36 mesi, dovrà identificare opportunità di finanziamento e strutturare proposte progettuali. Si occuperà anche di rendicontazione e di supportare la gestione delle procedure di attuazione degli interventi ed il monitoraggio delle operazioni.
  • RESPONSABILE GESTIONE OPERATIVA - Bologna, Roma
    La risorsa, in possesso di Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento con punteggio minimo di 105/110 e esperienza minima di 18 mesi, dovrà organizzare e coordinare le attività ed il personale museale e delle aree archeologiche sui progetti affidati, pianificando le attività e le risorse necessarie per il corretto espletamento dei servizi affidati. Sarà inoltre suo compito monitorare lo svolgimento dei servizi per i musei e per le aree archeologiche.

Come partecipare

Per superare i concorsi pubblici, i candidati ammessi dovranno svolgere un test tecnico a risposta multipla, e un colloquio conoscitivo, a carattere tecnico motivazionale. Le domande di partecipazione, disponibili in fondo all'articolo insieme al bando, devono essere inoltrate, entro il 4 marzo 2018, attraverso l’apposita procedura online.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?