Premio Tosi: 5000 euro per web designer e laureati in area design

L'Associazione ACME, Amici e collaboratori del Museo Egizio, ha istituito il Premio "Mario Tosi per la comunicazione dell'antico", in ricordo dell'egittologo scomparso nel 2014, tra i soci fondatori dell'associazione.
Il premio è rivolto a giovani web designer e laureati in discipline dell'area design e comunicazione e mette a disposizione una borsa di 5000 euro per 4 mesi. Il vincitore dovrà collaborare con il team per la realizzazione del sito web istituzionale. È possibile candidarsi entro le ore 12 del 20 febbraio.

"Mario Tosi è stato un egittologo italiano. Laureato in giurisprudenza, risiedeva a Mondovì. Insignito della Medaglia d'oro della Pubblica Istruzione, è stato ollaboratore scientifico della Sovrintendenza al Museo delle antichità egizie di Torino dal 1965, compiendo importanti ricerche nel villaggio di Deir el-Medina, all'interno della necropoli di Tebe, attraverso significative trascrizioni e la raccolta di un'ampia documentazione fotografica. Ha pubblicato numerosi lavori sul tema, sulla condizione femminile e sulla religiosità nell'Antico Egitto."

Il Premio vede il contributo dell'Associazione amici e soci sostenitori del Museo Egizio, "Gli Scarabei" ed è realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Museo delle Antichità Egizie del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e dell'Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino.

Per candidarsi basta un clic qui

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?