Arthink: concorso per grafici e illustratori. In palio premi in denaro e pubblicazioni

Per gli artisti, gli illustratori e i grafici arriva il contest internazionale #VinylArthink – Musica da guardare, che darà la possibilità di vincere fino a 1.000 euro in denaro e di collaborare con la nota casa editrice d’arte Arthink Editions. #VinylArthink è il primo concorso artistico finalizzato, infatti, all’individuazione di artisti che potranno partecipare a iniziative editoriali e all’imminente campagna di crowdfunding per il lancio di un Arthink Book.

Il compito assegnato agli artisti è, quindi, la creazione di un Arthink Book, un libro – quadro delle dimensioni di un vinile da 33 e 45 giri, che può essere esposto come oggetto d’arredamento su una parete o richiuso e riposto come un libro. Inoltre, l'Arthink Book dovrà infatti essere associato a un brano musicale o a un disco scelti dall’artista.

Le opere saranno selezionate da una Giuria di esperti in campo artistico.
Da una prima selezione saranno scelte le 3 opere che si aggiudicheranno i premi in denaro sotto indicati, mentre attraverso una seconda selezione saranno individuati gli artisti da invitare alle iniziative editoriali Arthink e da ingaggiare per la campagna di crowdfunding per il lancio dell’Arthink Book.
Durante la seconda selezione sarà preso in considerazione il gradimento delle opere sui social network, dato che saranno rese pubbliche e soggette a commenti durante il concorso artistico.

Come anticipato, ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi in denaro:
1° classificato: 1.000 euro;
2° classificato: 500 euro;
3° classificato: 300 euro.

Per partecipare al concorso per illustratori e artisti #VinylArthink – Musica da guardare, gli interessati dovranno presentare un’unica opera, da realizzare secondo i formati presentati sulla scheda tecnica, e iscriversi sul sito attraverso il modulo, disponibile QUI, entro l'8 Ottobre 2017.

Gli artisti dovranno seguire la seguente procedura:
– registrazione sul sito web di Arthink Editions;
– utilizzare il template in photoshop per impaginare l’opera nel formato scelto dalla scheda tecnica;
– compilare il modulo di iscrizione online;
– inviare il file digitale.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?