Assunzioni a tempo indeterminato per educatori e insegnanti

Il Comune di Imola, in provincia di Bologna, ha pubblicato due bandi di concorso per la selezione di 15 risorse da impiegare nelle scuole per l’infanzia, di cui 8 Insegnanti e 7 Educatori per asili nido. I vincitori della selezione pubblica saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. La scadenza per la consegna delle domande di ammissione è fissata al giorno 4 Maggio 2017.

Ai partecipanti si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
INSEGNANTI:
– diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria;
– diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio Psico-Pedagogico conseguito entro l’a.s. 01/2002 (DM 10 marzo 1997).
EDUCATORI:
– diploma di Maturità Magistrale;
– diploma di Maturità rilasciato dal Liceo Socio-Psico-Pedagogico;
– diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
– diploma di Dirigente di Comunità;
– diploma di Tecnico dei Servizi Sociali e Assistente di Comunità Infantile;
– operatore Servizi Sociali e Assistente per l’Infanzia;
– diploma di Liceo delle Scienze Umane.
Oppure uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea in: Pedagogia, Scienze dell’Educazione, in Scienze della Formazione primaria;
– diploma di laurea triennale di cui alla classe L19;
– diploma di Laurea Magistrale di cui alle classi: LM 50 programmazione e gestione dei servizi educativi, LM 57 scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, LM 85 scienze pedagogiche, LM 93 teorie e metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”.

I candidati ai concorsi per educatori e insegnanti del Comune di Imola dovranno affrontare una prova preselettiva, consistente in un test di 20 domande a risposta multipla sui temi del programma d’esame. Saranno ammessi alle successive prove d’esame i primi 150 candidati idonei nella graduatoria di merito. Le prove d'esame saranno una scritta e una orale.
Per partecipare ai concorsi al concorso i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e inviarli entro il 4 maggio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Imola ufficio Personale Associato – Via Mazzini n.4 – 40026 – Imola;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: comune.imola@cert.provincia.bo.it.

Per visionare i dettagli riportati nei singoli bandi e proporre la propria candidatura, cliccare QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?