Borse di studio del valore di 1.000 euro per gli studenti di materie scientifiche

Giovani e Ricerca. Continuano le oportunità. Questa volta è la SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste) a offrire concrete possibilità di inserimento a un nutrito numero di giovani laureandi, italiani e stranieri, interessati a entrare nel mondo della ricerca scientifica. Il concorso bandito dalla Scuola è finalizzato al conferimento di Borse di studio che variano da un periodo di 1 mese a un periodo di 12 mesi. Previste retribuzioni mensili fino a 1.000 euro.

Le discipline nelle quali concorrere per l'assegnazione delle borse sono:
Analisi Matematica Modelli e Applicazioni
Astrofisica
Fisica Astroparticellare
Fisica Matematica e Geometria
Fisica Statistica
Genomica Funzionale e Strutturale
Neurobiologia
Neuroscienze Cognitive
Teoria e Simulazione Numerica degli Stati Condensati

Possono partecipare al concorso tutti gli iscritti a un corso di laurea di vecchio ordinamento, di laurea specialistica o magistrale, presso le università italiane (o a un corso in un’università straniera che venga approvato dal Consiglio di Settore della SISSA).
Le borse di studio assegnate avranno un valore di 500 euro mensili. Agli studenti non residenti nella provincia di Trieste verrà inoltre erogato un contributo supplementare di 300 euro per le spese di soggiorno. I cittadini italiani e comunitari non residenti nella provincia di Trieste possono richiedere un contributo ulteriore pari a 300 euro per le spese di viaggio; per lo stesso motivo, i cittadini provenienti da paesi extracomunitari possono richiederne uno di 1.000 euro.

Le borse di studio verranno assegnate con cadenza mensile fino a esaurimento della disponibilità finanziaria totale messa in campo dalla SISSA e ci si potrà candidare al massimo in 2 delle discipline sopra elencate.
Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 10 Ottobre 2017 secondo le modalità stabilite nel bando, che consigliamo di leggere per intero cliccando QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?