Concorsi, bandi di Natale dall’Ivaas a Roma

Dieci borse di studio per matematici, sette contratti per laureati e la chiamata per 27 medici collaboratori per il Comune di Roma (foto). In questo clima prenatalizio dalle Gazzette ufficiali dedicate ai concorsi pubblici, il concorso più interessante da rintracciare arriva dall’Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. I selezionati saranno assunti a tempo indeterminato come funzionari di 2°livello.   

La ricerca si rivolge a 7 laureati con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie e a due laureati con orientamento nelle discipline giuridiche. Tutti i titoli, di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento devono essere stati conseguiti con una votazione minima di 105/110. Il bando integrale, pubblicato venerdì 12 nella Gazzetta Ufficiale n. 97, dà la possibilità di candidarsi entro il 15 gennaio.   

Nell’alta matematica dell’istituto Francesco Severi partono le selezioni per dieci assegni di collaborazione da erogare a dottori di ricerca che, dopo la laurea, abbiamo speso almeno 4 anni nell’attività da ricercatori come si legge sulla Gazzetta n. 96 di martedì 9 dicembre. Le borse di studio sono suddivise in 5 assegni di tipo Outgoing (per fare ricerca presso un istituto all’estero per in un periodo almeno 18 mesi), n. 4 assegni di tipo Incoming e n. 1 assegno di tipo Reintegration: entrambi da svolgere presso un’istituzione sul territorio nazionale per 24 mesi. La modalità di candidatura è attiva fino al 15 gennaio.  

Infine, Roma Capitale segnala sulla Gazzetta n. 94 del 2 dicembre, pubblicando sull’Albo pretorio e sul suo sito web, l’avviso della selezione pubblica per titoli e colloquio, per il conferimento di 27 incarichi di collaborazione esterna per lo svolgimento dell'attività di medico competente dalla durata biennale. Si tratta dei medici che si occuperanno della sicurezza del lavoro. Le domande dovranno pervenire entro le ore 14 del prossimo 23 dicembre.   

Come al solito il sommario dell’ultima Gazzetta Ufficiale si può leggere online sul sito istituzionale.  

Laura Lapenna
15 dicembre 2014  

Foto: Antonella


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?